Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

1 Febbraio 2015

Varazze. Il GAV e gli impegni delle Maschere Varazzine in Liguria e Piemonte

PonentevazzinoNews

Varazze, 1.02.2015.                                       Home page

Il Gruppo Animazione Varazze e gli impegni delle Maschere Varazzine in Liguria e Piemonte

Le maschere varazzine, “Meneghin U Treggia” con la moglie “Muminin a Pescea” e l’amico di quest’ultima “U Scavenna”, accompagnati dagli amici del Gruppo Animazione Varazze, domenica 18 gennaio a Savona, sotto la Torretta, hanno accolto su maestà “Cicciolin” e, come ormai da consuetudine, hanno sfilato per le vie della città e partecipato alla cerimonia di apertura del grande e sempre atteso Carnevale savonese.

Secondo impegno domenica 1 febbraio con la partecipazione al “Carnevaloa“, invitati dalla maschera ufficiale del carnevale di Loano, “U Beciancin“, personaggio recuperato dall’Associazione “Vecchia Loano“.

Ed ecco i prossimi impegni delle nostre maschere e del GAV in Liguria e Piemonte:

  • Domenica 8 febbraio: trasferta in Piemonte per partecipare al carnevale di  Mondovì,  invitati dal “Moro” e dalla sua corte.
  • Domenica 15 febbraio: al mattino sotto la “Torretta” per partecipare alla cerimonia di chiusura del carnevale di Savona; al pomeriggio trasferta al carnevale di Cairo Montenotte invitati da “Nuvarin”.
  • Domenica 1 marzo: ancora in Piemonte per partecipare al Carnevale di Cambiano e alla sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, con la partecipazione delle maschere cambianesi “La Bela Tomatichera e l’ so Pichet” e “Madama Tomatica e Monsù Sparu” accompagnati dalla banda musicale di Cambiano “La Giovine“.

Carnevale: Loano pronta ad accogliere la Gran Sfilata delle Maschere: da /Savonanews/ Saranno più di 40 le delegazioni carnevalesche che arriveranno da tutta Italia per festeggiare il carnevale loanese 2015 … Dalla Liguria, infine arriveranno: Nuvarin der Castè e la Castellana (Cairo Montenotte), Bacì l’Inciastru (Pieve di Teco),  Re Chinotto e Corte (Savona), Muminin a Pescèa, Meneghin u Treggia e u Scavena (Varazze), Beciancin, Puè Pepin e Capitan Fracassa (Loano) … (continua…)

Beciancin, Pue Pepin e Capitan Fracassa, hanno dato inizio al tradizionale Carnevale di Loano: da /Savonanews/ Presenti ovviamente anche i gruppi storici savonesi, dalla proloco di Cairo al gruppo animazione di Varazze … Fotogallery … [Continua … ]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress