Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

31 Gennaio 2015

Acquistati nuovi paraventi per il Reparto di Medicina del S. Corona

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 01:23

PonentevazzinoNews

Varazze, 31.01.2015.                                        Home page

Acquistati nuovi paraventi per il Reparto di Medicina del S. Corona

(10) Nuovi paraventi acquistati e già installati presso il Pad Negri del S. Corona. E’ questo uno degli ultimi progetti realizzati dal Tribunale per i diritti del malato, Cittadinanzattiva, che da anni opera con grande impegno presso l’Ospedale di Pietra ligure con l’obiettivo di preservare la dignità della persona in ambito ospedaliero, difendendo con grande determinazione il diritto alla privacy.

«Abbiamo elaborato il Progetto Privacy pensando al paziente ricoverato che, dovendo vivere in un ambiente estraneo, si trova in una situazione di promiscuità già di per sé difficile» commentano da Cittadinanzattiva e proseguono «Abbiamo quindi promosso una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di paraventi che è stata sostenuta dall’Ass. G. De Vincenzi, Lions Club di Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure Host, dai Comuni di Borghetto S.S., Borgio Verezzi, Finale Ligure, Loano, Pietra Ligure, Tovo San Giacomo. A nome di tutti i pazienti che ne usufruiranno, ringraziamo vivamente tutti questi enti per l’interesse e la generosità con cui hanno aderito all’iniziativa.»

«Anche in questa occasione vogliamo ringraziare Cittadinanzattiva e i suoi volontari per l’impegno e il tempo dedicato a questo progetto, molto apprezzabile perché da un lato agevola il lavoro del nostro personale sanitario e dall’altro aiuta e tutela la persona ricoverata.» dichiara la Direzione dell’ASL.

Fonte: Asl2 Savonese

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress