Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

7 Gennaio 2015

Savona. Aperte le iscrizioni al corso per bagnino di salvataggio

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.01.2015.                                        Home page

Savona. Aperte le iscrizioni al corso per bagnino di salvataggio

La Società Nazionale di Salvamento Sezione di Savona e Finale Ligure comunica che il corso per bagnino di salvataggio sarà presentato in data 15 gennaio alle ore 19.00 presso piscina Comunale P.le Eroe dei due mondi (piscina “piccola”). Il corso prevede incontri teorico pratici inerenti l’attività del bagnino, la normativa, le ordinanze balneari, le tecniche di soccorso in acqua, il primo soccorso, la voga, la rianimazione cardiopolmonare e il BLS “D” (utilizzo del defibrillatore).

Al termine del corso gli aspiranti dovranno superare un esame teorico pratico alla presenza di un Ufficiale della Capitaneria di Porto per ricevere il brevetto di abilitazione professionale di Bagnino di Salvataggio, legalmente riconosciuto dai ministeri competenti per l’esercizio della professione presso il litorale marittimo e le acque interne (piscine, laghi e fiumi).

Lo stesso brevetto è altresì valutato “Titolo professionale di merito” per: l’’arruolamento volontario nella Marina Militare, nell’Esercito; nelle FF. AA., l’attribuzione del Credito Formativo nella Scuola secondaria di 2° grado; l’acquisizione di punteggi in concorsi pubblici, e consente l’iscrizione diretta nella “gente di mare” di 1^ 2^ 3^ cat.

Info al n. 3351000950, al sito www.salvamento.sv.it o direttamente, il giorno 15 gennaio p.v., in occasione della apertura del nuovo corso, alle ore 19, presso la piscina comunale (“piccola”) di Savona.

Fonte: Società Nazionale Salvamento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress