Varazze. Un anno di duro lavoro e grandi soddisfazioni per Danzastudio Varazze

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.12.2014.                                        Home page

Un anno di duro lavoro e grandi soddisfazioni per Danzastudio Varazze

Questo articolo è un piccolo riassunto di un anno intenso e pieno di grandi soddisfazioni ed emozioni per l’ASD Danzastudio Varazze.

Una prima grande emozione è stata la partenza per il Conservatorio Superiore di Danza “Maria De Avila” a Madrid di Chiara Mordeglia. Chiara, dopo essere stata allieva di Giovanna, fin da piccola, per il classico, jazz e tip tap e di Angelo per l’hip hop, si è avvicinata al mondo della danza contemporanea attraverso i 2 anni di Corso di Alta Formazione “Tersicore” organizzato a Genova al Teatro Carlo Felice, dopo averne superato  l’audizione

Alla stessa audizione parteciparono, preparate da Giovanna, quattro ragazze che furono prese tutte per il primo anno. Solo nella seconda annualità piene di voglia ed entusiasmo continuarono Chiara e Francesca Lerone,  la quale  insegna proprio danza contemporanea all’interno di Danzastudio.

Il quattro sembra un numero che porti bene alle audizioni dell’ASD Danzastudio, infatti, lo scorso Novembre sempre a Genova, Giovanna ha accompagnato alla lezione/audizione per la possibilità di accedere allo “Stage Estivo Intensivo” alla scuola “Joffrey Ballet School” di New York, quattro allieve: Mariafrancesca Baglietto, Alice Cofone, Martina Degiovanni e Mayumi Secci. Sono state tutte e quattro prese per una settimana in America. Poi, anche qui, una di loro, Mariafrancesca, ha avuto quella “chance” in più, ottenendo l’accesso a un anno di studio alla prestigiosa scuola newyorkese.

Altri grandi traguardi sono stati i vari concorsi ai quali il Gruppo Palcoscenicodanza Junior di Jazz e Tap dance e i Gruppi Hip Hop Teen, Contemporaneo e Classico, hanno partecipato con successo.

In Maggio a Valenza al Concorso Nazionale “Talenti del III Millennio”: 1° Premio cat.. Classico Juniores a Desirée Cecchini; 2° Premio cat. Classico Duo ad Alice Cofone e Giulia Franzone; 2° Premio cat. Gruppi Seniores al trio Mariafrancesca Baglietto, Martina Degiovanni e Mayumi Secci; 1° Premio cat. Gruppi Seniores al gruppo Jazz & Tap formato da Mariafrancesca Baglietto, Martina Degiovanni, Micol Delfino, Selene Delfino, Greta Roseo, Giulia Spagnuolo e da Luca Cerati, Luca Demetrio e Davide Vallarino. Borse di studio personali a Mariafrancesca Baglietto, Desirée Cecchini, Martina Degiovanni, Mayumi Secci e Luca Demetrio. Borse di studio di gruppo e ai tre ragazzi la possibilità di lavorare nella compagnia di danza “Vietata Riproduzione”.

Sempre a Maggio a Savona al Concorso “Savona che Danza”: 1° Premio cat. Classique al duo Alice Cofone e Giulia Franzone; 1° Premio cat. Modern per il Gruppo Palcoscenicodanza Junior; borsa di studio per tutto il Gruppo Teen di Hip Hop per il “Summer Dance Festival” di Chiavari, per il Gruppo di Jazz e Classico. In  Agosto al Concorso “Chiavari Summer Dance Festival”: 3° Premio cat. Duo Classico Juniores Alice Cofone e Giulia Franzone; 2° Premio cat. Gruppi seniores Modern al Gruppo Palcoscenicodanza Junior di Jazz e Tap; Borsa di Studio al 70% per il Corso di Formazione Professionale AID Roma a Chiara Mordeglia e a Francesca Lerone; Borsa di Studio ai gruppi di Contemporaneo, Jazz e Tap Dance.

Altra Borsa di Studio a Marco Beheluli, istruttore di Hip Hop e Breakdance assieme ad Angelo Lupi all’interno della ASD Danzastudio, per il Camp di Hip Hop a Catania che si terrà quest’estate, “Hyper Camp”. Borsa di studio data in occasione del Christmas American Camp tenutosi a Dicembre sul Lago di Garda.

All’interno dell’ASD Danzastudio i quattro corsi di Danza Classica a partire dal 3° livello si sono preparati per l’esame di graduazione tecnica, per tutto il semestre 2014, sotto la guida e la cura di Giovanna Badano, Francesca Massa e Federica Valle. Traguardo e grandissimo orgoglio da parte delle tre insegnanti nel vedere raggiungere la consegna dell’Attestato di Graduazione Tecnica rilasciato dell’E.P.S Progetto Italia/CONI di tutti e 49 elementi.

La disciplina, il rigore, le regole non sono sinonimo di non divertimento. Il piacere di danzare è la prima cosa che viene insegnata da tutti gli istruttori dell’ASD Danzastudio Varazze: la serietà, la qualità di chi educa alla danza porta a risultati evidenti, duraturi e a soddisfazioni grandi e riconosciute.

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Dic 2014 alle 22:23 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.