Genova. Il nuotatore Edoardo Stocchino è “Lo Sportivo Ligure dell’anno”

PonentevazzinoNews

Varazze, 11.12.2014.                                         Home page

Il nuotatore Edoardo Stocchino è “Lo Sportivo Ligure dell’anno

Venerdì 12 dicembre alla Borsa di Genova, nel corso della cerimonia di proclamazione dello Sportivo Ligure dell’anno, sarà premiato anche il varazzino Francesco Colombo, campione europeo di downhill.

E’ Edoardo Stocchino il vincitore della ventiduesima edizione del premio regionale “Lo Sportivo Ligure dell’anno 2014“.

Domani, venerdì 12 dicembre, nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa , in via XX Settembre , riceverà il prestigioso riconoscimento della Regione Liguria dalle mani dell’assessore allo Sport Matteo Rossi.

Tesserato per Fiamme Oro Napoli e Nuotatori Genovesi, il 17 agosto 2014 il ventisettenne nuotatore chiavarese conquista la medaglia di bronzo agli Europei di Berlino nella 25 km. Allievo di Filippo Tassara, carriera iniziata alla Lavagna 90 sotto la guida di Stefano Ulivi, Stocchino si distingue anche i quarti posti ottenuti nel 2010 agli Europei di Balaton ed ai Mondiali di Roberval.

Lo sportivo ligure dell’anno è una festa per tanti atleti che passione, sacrificio e prima di tutto bravura, hanno portato il nome della Liguria in giro per il mondo“, afferma Rossi.

Nel corso della cerimonia saranno premiate anche altre 39 eccellenze sportive liguri; tra queste, il varazzino Francesco Colombo, campione europeo di downhill.

Il downhill è un ramo della mountain bike che prevede una corsa a tempo in solitaria lungo un tracciato completamente in discesa, per questo è detta gravity, che si snoda lungo pendii anche molto ripidi. Spesso vi si trovano ostacoli naturali, come rocce e radici, o artificiali come rampe e gradoni, con la possibilità di compiere grandi salti.

Fonte: Regione Liguria

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Dic 2014 alle 20:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.