Varazze. Fiera dell’Immacolata con i “Cavalli di Babbo Natale”, Zampognari e caldarroste

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 9.12.2014.                          Home page

Fiera dell’Immacolata con i “Cavalli di Babbo Natale“, Zampognari e caldarroste

Grande animazione per vie e piazze di Varazze lunedì 8 dicembre 2014, in occasione della “Festa dell’Immacolata”. La giornata di intrattenimento organizzata dal “Consorzio La Piazza” con il patrocinio del Comune, è iniziata fin dal primo mattino con l’apertura dei tanti stand di merci ed articoli vari della tradizionale fiera, ed è proseguita poi nel pomeriggio con un articolato programma che ha coinvolto tutto il centro cittadino: il Solaro, il Borgo e San Nazario.

La bella giornata di sole ha favorito l’affluenza di un numeroso pubblico tra gli stand, allestiti in V.le Nazioni Unite e parte di P.za Gen. Dalla Chiesa, con più postazioni di caldarrostai lungo il viale centrale e, con a lato dell’ingresso del Palasport, il punto di ristoro del “Gruppo Animazione Varazze”, il quale, oltre alle caldarroste ha preparato le sue famose focaccette, sempre molto richieste ed apprezzate sia dai turisti che dai varazzini.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, sono arrivati i “Cavalli di Babbo Natale” (iniziativa curata dal Centro Ippico La Miniera, scuola di equitazione. Cadibona), accompagnati dagli “Zampognari piemontesi“, i quali, con le melodie di Natale, hanno intrattenuto e magicamente affascinato grandi e piccini.

E, “dulcis in fundo”: caramelle per tutti e un favoloso Babbo Natale, in attesa nella sua casetta in Piazza Beato Jacopo, fatta allestire e messa a disposizione dalla “Gioielleria Salvemini”, a ricevere le richieste ed a farsi fotografare con i bambini.

Fotogallery GAV >>

Fotogallery “I cavalli di Babbo Natale” >>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Dic 2014 alle 17:23 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.