Varazze. “… A volte le favole diventano realtà”: in Piazza Beato Jacopo a cura Gioielleria Salvemini

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 7.12.2014.                                         Home page

… A volte le favole diventano realtà“: a Varazze in Piazza Beato Jacopo a cura Gioielleria Salvemini

Sabato 6 Dicembre a Varazze, in Piazza Beato Jacopo, in un’atmosfera incantata, la Gioielleria Salvemini con un partner d’eccellenza, la World Diamond Group, ha voluto Augurare a turisti e varazzini un Natale di gioia, brillanti e preziosi momenti di vita, con un evento da “favola“.

Una tipica atmosfera di festa e gioia ha accolto gli intervenuti all’evento, organizzato nella storica e centrale piazza ulteriormente abbellita con le luminarie, la casa di Babbo Natale, la cassetta delle lettere, Babbo Natale con un gruppo di bambini, gli alberi argentati, la neve, le renne, le danzatrici e i danzatori …; ma per Simona Salvemini, titolare della Gioielleria, tutto ciò è stato ed ha rappresentato molto di più; ad ogni azione ha attribuito uno specifico e profondo significato; eccolo: “la casa rappresenta il valore della famiglia che qui a Varazze è forte e vivo; gli Alberi con le loro radici che silenziosamente crescono nel terreno, creando una vera e propria “rete antifrane”, unite ed intrecciate come dovrebbero sempre essere tutti gli Operatori del Commercio; la cassetta della corrispondenza, infine, rappresenta il Sogno e l’entusiasmo che ognuno di noi non deve perdere mai.”

Molto apprezzata la bella esibizione delle ballerine e ballerini dell’Associazione “Danzastudio Varazze”, magistralmente diretti dalla maestra e coreografa Giovanna Badano.

Una simpatica manifestazione presentata dall’insuperabile Donatella Casari di Radio Skylab, con l’intervento del Vice Sindaco Filippo Piacentini, che ha collaborato attivamente con Simona Salvemini alla realizzazione dell’evento e con lei si è complimentato per avere ancora una volta organizzato un appuntamento che, sebbene a scopo promozionale per la propria attività, ha animato la centrale piazza e coinvolto tanti turisti e varazzini.

La casetta rimarrà a disposizione della Città per tutto il periodo delle feste Natalizie; Croce Rossa, Avis, Protezione Civile, Scuole ed Associazioni presenti sul territorio potranno così organizzare eventi con un duplice beneficio: raccolta fondi per ogni ente che la occuperà e che naturalmente dovrà averne cura e, se l’iniziativa sarà ben condivisa sulla rete, potrebbe diventare un modo nuovo per fare promozione turistica.

Pur non essendo varazzina, Simona Salvemini ama Varazze, crede nel futuro della Città e questa è una cosa bellissima!

La casa di Babbo Natale è una vera casetta costruita dalla Ditta Garden di Andrea e Barbara Ramaglia, mentre Luigi Cerati ha curato le riprese e il service audio-luci è stato assicurato dalla Ditta Mixando.

Fotogallery >>

Fotogallery “Il cuore di Varazze” 31.05.2014 >> : pubblicata in occasione del precedente evento andato in scema in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario del riconoscimento di Città a Varazze, denominato: “Il cuore di Varazze”.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Dic 2014 alle 14:04 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.