Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

5 Dicembre 2014

Savona. “Safe Sanna Night”: una serata in Darsena all’insegna del sano divertimento

PonentevazzinoNews

Varazze, 5.12.2014.                                         Home page

Safe Sanna Night“: una serata in Darsena a Savona all’insegna del sano divertimento

Domenica 7 dicembre, presso l’Area della Darsena di Savona, è in programma il “Safe Sanna Night“: i gestori dei locali che hanno aderito all’iniziativa distribuiranno ai propri clienti un “gratta e vinci sano” che darà diritto a un gadget o un cocktail analcolico gratuito ma … solo per chi  risulta sotto lo 0,5 di alcolemia.

Riprende così l’attività di ReteE20, progetto di prevenzione nel mondo della notte, nato dalla collaborazione del SerT, diretto dalla Dott.ssa Francesca Romani, e di altre realtà savonesi coinvolte col mondo giovanile.

Sempre nel corso della serata ai frequentatori più giovani presenti in Darsena verrà proposto, in maniera originale, un questionario sui desideri e sulla consapevolezza riguardo il proprio benessere

E’ stata inoltre coinvolta la scuola di danza “ASD Semplicemente Danza“, che proporrà una performance sul tema “corpo” in maniera sana e coinvolgente.

In questa come in altre occasioni, si riconferma l’obiettivo principale della Rete E20: coinvolgere quanti più soggetti possibili attivi nel mondo del divertimento giovanile per incentivare la nascita spontanea di idee e sinergie nuove volte a promuovere le risorse sane dei giovani.

«Il coinvolgimento dei giovani è la chiave per sviluppare progetti di prevenzione in cui loro stessi siano protagonisti attivi, secondo un’ottica di promozione del benessere e di diffusione di stili di vita sani.» spiega infatti Maura Chiarlone, operatore del Ser.t

Fonte: Asl2 savonese

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress