Varazze. Mostra personale di Orlando Ciaccia presso la “Gallery” di via Malocello

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. 13.12.2014.                           Home page

Mostra personale di Orlando Ciaccia a Varazze presso la sede del “Gruppo Artisti Varazzesi

Inaugurata alle ore 17.00 di lunedì 1 dicembre 2014, “Rivisitando i macchiaioli”, la mostra personale del pittore contemporaneo Orlando Ciaccia, allestita presso la “Gallery” del “Gruppo Artisti Varazzesi”, in via Malocello n.37 a Varazze, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città, si è conclusa venerdì 12 dicembre, dopo quasi due settimane di apertura e tanto interesse per i lavori presentati dal noto e bravo artista, tra i quali figuravano alcune opere di notevole pregio artistico.

Alla cerimonia di presentazione delle opere esposte hanno partecipato i colleghi del sodalizio artistico, alcuni esperti del settore e numerosi appassionati, che seguono sempre con attenzione ed interesse gli eventi espositivi del bravo artista, molto apprezzato anche fuori dai confini cittadini.

Quelle dell’artista alpicellino di adozione sono opere dai colori tenui e delicati, che danno risaltano ai paesaggi marini e di vita campestre, nei ritratti, nei fiori e in quelli religiosi che riproducono scene di vita e martirio dei Santi. Molte delle sue opere sono state donate e sono visibili in chiese della Liguria e della sua terra di origine: Montalbano Ionico in Provincia di Matera.

Le opere di Ciaccia, esprimono un carattere impregnato di gioia di vivere, ricchi di  contrasti coloristici e di forme evocate con tocchi essenziali – ha commentato il professore Bartolomeo Delfino – e sono il risultato di un continuo affinamento della pittorica e l’espressione della felice passione che Ciaccia nutre per l’arte della pittura”.

Fotogallery Ciaccia >>

Fotogallery precedenti mostre >>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Dic 2014 alle 12:59 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.