Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

24 Novembre 2014

Varazze. Chiesto alla Regione la compartecipazione per i lavori al campo scuola di atletica

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 18:09

PonentevazzinoNews

Varazze, 24.11.2014.                                        Home page

Chiesto alla Regione la compartecipazione per i lavori al campo scuola di atletica di Varazze

Campo scuola di atletica: chiesto alla Regione Liguria la compartecipazione per il via ai lavori di ammodernamento che dovranno essere completati entro il 2015.

Dopo gli interventi attuati nel 2002 che videro il rifacimento integrale della pista di atletica del campo scuola sito nel Parasio, gli ulteriori interventi per il 2° stralcio originariamente previsti non hanno più trovato finanziamenti e dunque opportunità di realizzazione.

L’Amministrazione Comunale con D.G.C. dello scorso 30 ottobre scorso ha deliberato la richiesta alla Regione Liguria di un contributo pari al 50% per l’importo previsto per i lavori di miglioria del campo di atletica comunale pari a 137.000 euro complessivi ai sensi della L.R. 40/2009. L’avvio e il finanziamento dei lavori da parte comunale è comunque condizionato all’ottenimento del contributo regionale per altro assicurato seppure per le vie brevi dalla Regione stessa.

Abbiamo verificato con la Regione Liguria – assessorato allo Sport la possibilità di ottenere il contributo richiesto e abbiamo avuto rassicurazioni in merito” ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Varazze Luigi Pierfederici.

L’investimento per le migliorie del campo, sede del sodalizio storico dell’atletica Varazze, prestigiosa associazione che conta una fittissima attività di promozione sportiva tra i giovani e meno giovani, è stato richiesto più in dettaglio per : Realizzare la copertura del rettilineo di partenza della pista in modo da poter assicurare le attività anche in caso di maltempo; Rifacimento degli spogliatoi; Rifacimento zona salto in alto e zona salto in lungo e getto del peso; Rifacimento impianti elettrici; Rifacimento magazzino attrezzi; Posa strutture verticali per l’arrampicata (palestra di roccia artificiale); Tinteggiature.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress