Varazze. “Dolcetto o scherzetto”: da San Nazario ad Alpicella con Halloween …

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.11.2014.                                        Home page

Dolcetto o scherzetto”: da San Nazario ad Alpicella con Halloween …

Venerdì 31 ottobre, alle ore 16,30 con il sole che inizia a tramontare lasciando il posto alle prime ombre, fantasmini, draculini e streghette hanno preso pieno possesso delle vie interne del rione San Nazario. Armati di artigli e maschere spaventose si sono radunati davanti al parco del Boschetto e, dopo aver concordato il piano di battaglia hanno visitato tutti gli esercizi commerciali della zona presentandosi loro con voci stridule e pronunciando la fatidica frase “dolcetto o scherzetto”.

Fotogallery >>

Alla fine del giro i bambini si sono trovati con un cestino colmo di ogni tipo di dolciumi; un bottino che hanno diviso riempiendo i loro cestini-zucca.

La zona è stata passata al setaccio, dalla stazione ferroviaria a via Coda dove ad attenderli hanno trovato lo staff del Bar 900 che ha offerto loro cioccolata calda, biscottini a tema e tante caramelle. E, dopo la sosta di prammatica al “Truccabimbi”, lo stand allestito in zona da “Il Grillo Parlante” di Casanova, sono stati accolti nel salone dell’Hotel Milton, dove hanno continuato i festeggiamenti con dolcetti, salatini, musica e palloncini colorati.

Un doveroso complimento a tutti gli organizzatori che quest’anno si sono veramente superati.

La festa però non è finita perché gli instancabili “mostriciattoli” e i loro accompagnatori si sono poi recati a quella organizzata nella frazione di Alpicella, animata e rallegrata dal gruppo “Maia di Savona”, dove nelle prime ore della sera tante mascherine si sono date appuntamento nella piazza del borgo per andare a bussare ad ogni portone, ricevendo in cambio tanti dolcetti. Anche ad Alpicella non è mancata la partecipazione dei più grandi, i quali, truccati a tema, hanno accompagnato i bimbi nel loro giro. La festa si conclusa verso le 22 sulla piazza di partenza con giochi e danze.

I bambini, stanchi ma felici, hanno fatto rientro a casa con le loro “zucche” traboccanti di ogni tipo di  dolciumi ed alcuni gadget offerti dal gruppo degli organizzatori.

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Nov 2014 alle 07:55 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.