Savona. CondiviDIAMO: nuovo sito web su ambiente e solidarietà, per il savonese e non solo

PonentevazzinoNews

Varazze, 5.11.2014.                                        Home page

CondiviDIAMO: nuovo sito web su ambiente e solidarietà, per il savonese e non solo

Il CEA Riviera del Beigua è lieto di segnalare la nascita del nuovo sito web del progetto CondiviDIAMO, dedicato ad ambiente e solidarietà: www.condividiamo.eu. Un sito web ed un progetto dedicato allo scambio e condivisione tra associazioni, enti, scuole, gruppi formali e informali di ogni genere (non privati cittadini). Registrandosi su www.condividiamo.eu gruppi ed associazioni mettono in comune la raccolta, lo scambio, la distribuzione di oggetti, materiali di recupero o servizi, ottenendo anche uno spazio di visibilità. CondiviDIAMO è anche su facebook www.facebook.com/condividiamo.eu

Ed ecco come funziona.

Il sito ha un’area pubblica ed un’area riservata. L’area pubblica diffonde iniziative, informazioni e risultati sul progetto; una sezione è dedicata alle associazioni partner o registrate, che hanno a disposizione una pagina dove inserire la propria presentazione ed i propri link e riferimenti.

L’area riservata consente l’accesso soltanto alle associazioni/gruppi registrati. Qui è possibile inserire i propri annunci, entrare in contatto direttamente con le altre realtà e organizzare scambi, spedizioni, raccolte … E’ consentito e incoraggiato ogni tipo di scambio solidale, ad eccezione di quelli in denaro.

Il nostro intento è quello di stimolare e potenziare la creazione di reti, dando vita ad un circuito virtuoso sia per il recupero di materiali (e quindi la riduzione dei rifiuti) che per la solidarietà e dando a chi si registra un’opportunità in più per aumentare la propria visibilità e i propri contatti.

CondiviDIAMO è un progetto del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua (Albissola Marina, SV) con RiCrea, Centro di Riciclaggio CREAtivo (Vado Ligure, SV) che mette in rete il riuso e la solidarietà.

Il progetto è stato finanziato da Regione Liguria nel 2103, nell’ambito del progetto regionale “Mettiamo a dieta la nostra pattumiera”. Hanno creduto e cofinanziato il progetto il Comune di Albisola Superiore e il Comune di Vado Ligure. Il CEA Riviera del Beigua e RiCrea sono gestiti da Progetto Città cooperativa sociale.

Per informazioni:
Redazione CondiviDiamo info@condividiamo.eu
Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua info@cearivierabeigua.it
www.condividiamo.eu
Facebook: Condividiamo

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Nov 2014 alle 19:32 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.