Genova. Poker d’assi per Belo Horizonte e una siringa d’oro per premiare le eccellenze della comicità genovese

PonentevazzinoNews

Varazze, 24.10.2014.                                     Home page

Poker d’assi  per Belo Horizonte e  una siringa d’oro per premiare le eccellenze della comicità genovese

Sabato 25 ottobre, alle ore 21,30,  vedrà sul palco del Teatro Instabile I Soggetti Smarriti: Andrea Possa e Marco Rinaldi.

Belo Horizonte per l’inizio della sua stagione, e per alleggerire i cuori in questo periodo difficile, sempre sotto la direzione artistica di Marco Fojanini, metterà  in scena al Teatro Instabile di Genova quattro spettacoli con protagonisti quattro assi della comicità genovese: I Soggetti Smarriti, Antonio Ornano, Enzo Paci ed Andrea Bottesini e Carlo Denei.  La rassegna avrà il titolo  “Poker d’ Assi” ed aspira a diventare una proposta nazionale.   Quattro one man show  con filo conduttore la satira sociale, il tema sarà “finché c’è crisi c’è speranza”.

Il primo appuntamento sabato 25 ottobre, alle ore 21,30, vedrà sul palco del Teatro Instabile I Soggetti Smarriti: Andrea Possa e Marco Rinaldi,  i loro successi come duo comico ed i percorsi artistici individuali ne fanno una delle colonne della comicità ligure. Fustigheranno il costume italico e ligure, la società consumata dalla crisi, con le loro battute pungenti e con i loro personaggi più noti.

Quest’anno “La siringa d’oro” alla comicità, in collaborazione con  Villa Montallegro, sarà assegnata a Carlo Denei per l’importante e prezioso contributo che con I  Cavalli  Marci, con Comedy Club e Striscia la Notizia, ha saputo dare alla comicità italiana sostenendo sempre, come comico e autore, con garbo, intelligenza e professionalità la tradizione ligure della satira e dell’ironia.

Aggiunge il direttore artistico Marco Fojanini:  “ripartiamo con un format live di alto profilo in un momento produttivamente complesso: è solo un esempio dei progetti che Belo Horizonte si appresta a realizzare continuando il suo percorso di marchio genovese che produce spettacoli teatrali e televisivi, e non solo.”

Belo Horizonte  ha  il patrocinio della Regione Liguria. Sponsor sono: As do Mar, Asahi, Naive, Arem, Giemme.
Per prenotazioni: cell. 345 8049911
Costo del biglietto € 15,00 intero e 12,00 ridotto.
Prossimi appuntamenti: 15 e 22 novembre, 6 dicembre.
Per ulteriori info: www.belohorizontecabaret.it

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Ott 2014 alle 15:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.