Varazze. Inaugurata la mostra personale della pittrice Eurosia Elefanti

PonentevazzinoNews

Varazze, 24.09.2014.                            Home page

Inaugurata a Varazze la mostra personale della pittrice Eurosia Elefanti

Organizzata presso la Galleria d’Arte di via Malocello, dal “Gruppo Artisti Varazzesi” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, si è conclusa domenica 28 settembre la mostra personale della pittrice Eurosia Elefanti, inaugurata lo scorso lunedì alla presenza di alcuni suoi colleghi e di un folto pubblico di estimatori della sua arte.

La brava e nota pittrice varazzina ha dichiarato di essere soddisfatta di come la sua esposizione è stata accolta dai visitatori, che nel corso della settimana sono stati non solo numerosi, ma soprattutto attenti, interessati e posto domande ed espresso giudizi e commenti mirati e coerenti.

Eurosia Elefanti è una brava ed apprezzata artista varazzina, con spiccate doti personali e una buona esperienza, maturata in anni di pratica e con la partecipazione a numerosi concorsi, esposizioni collettive e mostre personali.

Di lei il Maestro Tomber ha scritto: “Portata dal suo gusto personale alla pittura figurativa, questa pittrice ci presenta una serie di piacevoli paesaggi della nostra Liguria. con stile personale e con tecnica a spatola impasto dopo impasto, posa sulla tela bianca colori che si concretizzano in silenziosi caruggi assolate marine, verdi paesaggi collinari. Sono al suo attivo parecchie mostre personali e collettive. Con la passione del dipingere dal vero, ha partecipato e partecipa a premi di pittura e a concorsi estemporanei con consensi di critica e pubblico.” (Tomber)

Fotogallery >>
Fotogallery precedente mostra >>

Prossime mostre in programma presso il “Gruppo Artisti Varazzesi”:  Renato Mele 29/5 ottobre; Vera Palomo 6/12; Rosa Brocato 13/19; Angelino Vaghi 20/26; Ennio Bianchi 27/2 novembre.

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Set 2014 alle 22:04 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.