Varazze. Patrucco e Porro si sono aggiudicati “Culturpesca” 2014 all’APSD Varazze

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.09.2014.                                Home page

Patrucco e Porro si sono aggiudicati “Culturpesca” 2014 all’APSD Varazze

Anche quest’anno a fine estate, come da consuetudine, gli appassionati di pesca dalla barca si sono dati appuntamento a Marina di Varazze, presso l’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, per cimentati in una doppia gara, sportiva-culturale, denominata “Culturpesca”.

La tradizionale gara di bolentino a coppie sulla classica segna delle “Ciappe”, appena fuori del porto di Varazze, si è disputata sabato 6 settembre 2014, dove i partecipanti si sono dati da fare ed ingegnati per cercare di catturare pesci stanziali, ma soprattutto bughe, anche se a fine stagione sono molto esperte nel mangiare senza rimanere infilzati all’amo.

Solo studiate e sperimentate tecniche, unite ad una grande esperienza e consumata abilità – ci hanno spiegato i partecipanti a questa particolare competizione – ci ha consentito di catturare qualche esemplare. Ma …, in verità, la sfida tra noi i pochi pesci rimasti si fa sempre più ardua ed impegnativa.

Al termine del controllo e pesata del pesce pescato, ciascuna coppia di concorrenti si è cimentata in un’altra impegnativa e inusuale prova, rispondendo con vero o falso a dieci domande di cultura generale. Ad ogni risposta esatta sono stati assegnati 100 punti ed il totale sommato ai grammi del pescato.

A fine della simpatica ed a tratti divertente competizione, questa volta “terrestre”, dopo quella condotta in mare aperto, la Giuria ha stilato la seguente classifica, come sempre accolta con le classiche battute, un brindisi e dopo la premiazione a base di salmone e bottiglie di buon vino, l’arrivederci alla prossima gara:

Vincitrice di “Culturpesca 2014” la coppia A. Patrucco/GP. Porro, con 3458 punti; 2° D. Fazio/V. Silvagno, 2524; 3° M. Agostini/GB. Giusto, 2415; 4° P. Perata/De Luigi, 1994; 5° F. Pero/Avvisati, 1818; 6° F. Fiori/A. Biato, 1705; 7° B. Sala/M. Damele, 1634. La coppia vincitrice del 2013: D. Fazio/V. Silvagno.

Il prossimo appuntamento dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze  è fissato per Domenica 5 ottobre con il Trofeo “Roccatagliata”, gara alla traina costiera.

(L’immagini allegata si riferisce alla premiazione dell’edizione 2013)

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Set 2014 alle 19:48 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.