Albissola Marina. Secondo posto per il varazzino Fazio alla finale Circuito del Cocktail AIBES

PonentevazzinoNews

Varazze, 8.09.2014.                                Home page

Secondo posto per il varazzino Fazio alla finale del Circuito Cocktail AIBES di Albissola

Martedì 2 settembre si è svolta ad Albissola Marina la finale del circuito del cocktail Aibes. All’appuntamento, che ha riunito le sezioni Aibes di Genova e Sanremo presso il Prana, sul lungomare albissolese, ha visto in pedana i barman della sezione Genova sfidarsi nella preparazione di cocktails aperitivi a tema “Do It Bitter” e i 15 barman della sezione di Sanremo, finalisti delle varie tappe, contendersi i posti disponibili per il Campionato Nazionale che si svolgerà’ dal 2 al 4 novembre a Loano.

Ambrogio Fazio, capo barman varazzino, si è aggiudicato il secondo posto e l’accesso alla finale nazionale proponendo il cocktail “Giuditta on Air“, semi di cardamomo, gelatina di petali di rosa, vermouth bianco, vermouth dry e gin, gli ingredienti del drink dedicato a Giuditta Arecco, cresciuta radiofonicamente a Varazze con il padre a Radio Skylab e proclamata vincitrice della prima edizione di RDS Accademy.

Dalla collaborazione della speaker e il barman nella trasmissione su Radio SkylabCockteliamo“, appuntamento del venerdì a mezzogiorno su storie, aneddoti del mondo dei cocktail, dei distillati, dei liquori e con la partecipazione al reality di Giuditta, Ambrogio ha voluto creare un drink che fosse di buon auspicio per la sua vittoria, della quale ne è sempre stato convinto.

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Set 2014 alle 22:54 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.