Varazze. “Coloriamo insieme”, un pomeriggio creativo per i bambini

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.08.2014.                                   Home page

Coloriamo insieme”, un pomeriggio creativo per i bambini a Varazze

Giovedì 21 agosto 2014 il “Gruppo Artisti Varazzesi”, in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, ha organizzato un pomeriggio diverso per i bambini di Varazze e per quelli degli ospiti presenti in città, coinvolgendoli nel creativo progetto denominato “Coloriamo insieme“.

All’appuntamento con questa seconda edizione di un progetto già sperimentato negli scorsi anni e da questo proposta ufficialmente al grande pubblico e nelle scuole cittadine, che si è tenuto a partire dalle ore 16.00 nello slargo di via Malocello, di fronte alla sede del noto e sempre attivo sodalizio artistico varazzino, da sempre e costantemente impegnato a promuovere la conoscenza del lavoro artistico in generale e l’amore per il bello, a partire fin dalla più tenera età, è intervenuta l’Assessore alla Cultura della Città Mariangela Calcagno, che si è complimentata con gli Artisti presenti per la loro disponibilità e con genitori e bambini per avere aderito a questa interessante iniziativa.

Gli organizzatori si sono dichiarati soddisfatti per la numerosa ed interessata adesione e, pertanto, assicurano che sarà ripetuta con regolarità.

L’occasione, inoltre, si è rivelata propizia per stimolare, nei giovanissimi pittori in erba, la curiosità e l’interesse a visitare la mostra personale di Rosa Brocato (di turno questa settimana nella Gallery varazzina), brava e molto apprezzata pittrice di Arenzano, nota anche all’estero ed attualmente presente con proprie opere pure nelle sale espositive della Fortezza del Priamar di Savona, socia e attiva animatrice del “Gruppo Artisti Varazzesi”.

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ago 2014 alle 11:52 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.