PonentevazzinoNews
Varazze, 28.07.2014. Home page
Primo Trofeo di bocce a quadrette intitolato a Vittorio Badano alla Polisportiva San Nazario
Da oggi, lunedì 28 luglio, a venerdì 1 agosto, presso i campi da gioco della Polisportiva San Nazario si svolgerà una “Poule Interregionale di Bocce a Quadrette” ad invito e con giocatori di livello internazionale, “1° Trofeo Vittorio Badano”.
Manifestazione sportiva voluta ed indetta per ricordare la figura di “Vittorio Badano”, per molti anni presidente della Polisportiva San Nazario, nel primo anniversario della scomparsa. Amico e speaker ufficiale delle varie “poules” succedutesi negli anni tra i migliori giocatori di cat. A italiani, tra i quali spicca il nome di Emanuele Bruzzone, cresciuto presso la sezione varazzina per poi approdare presso le più importanti e titolate società bocciofile italiane: Emanuele ad oggi vanta tra il suo palmares un titolo mondiale e numerosi campionati italiani ed europei.
Prima dell’inizio della “Poule” sarà ricordato con un minuto di silenzio anche Francesco Marenco, socio della “Poli”, che per lunghi anni è stato presidente della sez. bocce e vice presidente della Polisportiva, altra colonna della società, scomparso ad inizio anno.
Durante la gara saranno preparate e distribuite, ai numerosi appassionati provenienti da tutta la provincia, le famose focaccette e pizze della “Poli”, preparate dagli ormai esperti chef.