Varazze. “Carosello di colori”, mostra collettiva nazionale d’Arte e Cultura a Palazzo Beato Jacopo

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 28.07.2014.                   Home page

Carosello di colori”, mostra collettiva nazionale d’Arte e Cultura a Varazze

Visitata da numerosi varazzini e turisti che da sempre seguono le iniziative di Varaggio Art, si è conclusa sabato 26 luglio “Carosello di colori“, il secondo appuntamento dell’edizione 2014 della mostra collettiva nazionale d’Arte e Cultura, organizzata e presenta da Luigi Cerruti sabato 19 luglio a Varazze, nella sala esposizioni di Palazzo Beato Jacopo.

Dopo il successo del primo appuntamento del mese di giugno, con 42 artisti partecipanti, e l’interesse dimostrato dai tanti visitatori anche per questa edizione con 46 artisti, Luigi Cerruti, responsabile del sodalizio artistico varazzino, che ha inaugurato la mostra alla presenza degli artisti partecipanti all’esposizione, del poeta varazzino Silvio Craviotto, critici d’arte, appassionati, e appassionati d’arte così tanti pittori provenienti da varie regioni d’Italia, si è dichiarato soddisfatto e sempre più impegnato nel suo lavoro di organizzazione e promozione di eventi culturali.

Nel corso della cerimonia di presentazione dei pittori e scultori partecipanti (per questa edizione ben 46) e delle opere esposte, è stato consegnato il premio alla carriera artistica intitolato ad Armando Bardella a tre noti artisti:

Remo Faggi, motivazione, “Per una carriera interpretata con padronanza del disegno e animo poetico, eccellendo come ritrattista, dominando l’acquarello, eseguendo affreschi importanti, ottenendo ammirazione in Italia e all’estero.”

Marco Faggi, motivazione, “Per una carriera con grande preparazione culturale e professionale, spaziando in tutte le tecniche raggiungendo soluzioni artistiche stimate anche da istituzioni civili e religiose e con esperienze internazionali.

Francesca Basile, motivazione, “Per una carriera dotata di una mano talentuosa e uno slancio fantasioso, che la guida sulle sue tele con una visione istintiva e intensa, frutto di una ricerca attenta e professionale.

Artisti partecipanti: Marco e  Remo Faggi, Francesca Basile, Rossano Guicciardi, Riccardo Melotti, Laura Allori, Silvio Zago, Augusta Bariona, Rachele Falcini, Ludmila Testi, Franca Fugazza, Lorenzo Monegato, Luciano Loi, Roberto Carradori, Guido Maria Granata, Mauro Masetti, Jacopo Piccolo, Vincenzo Nuzzi, Guadagnoli Stefano, Laura Balbo, Donenico Rocca, Maria Zimari, Pia De Valle, Katia Azzuccato, Carmen Mongiardino, Gaspare Caramello, Giulia Ferretti, Ferrero Felicita, Jirina Nazzani, Anna Giussani, Laura Terrin, Cesare Ferracane, Gatti Cosimo, Luis Chiane’, Federica Bertin, Constantin Marian, Liliana Antonini, Rodolfo Vettori, Silvia Bussolo, Davide Tedeschi, Isa Buzio, Cavallaro Lorenza, Davide Canepa, Talianu Lucia, Francesca Ore, Andrea Da Fre.

Mostra Carosello di Colori. Recensione della Prof.ssa Laura Liliana Allori >>

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Lug 2014 alle 07:09 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.