PonentevazzinoNews
Varazze, 9.07.2014. Home page
Dona un libro alle scuole della tua città
Torna l’iniziativa per l’estate delle librerie Giunti al Punto: “quest’anno dal 1° al 31 agosto portiamo i libri nelle scuole della tua città!“
Anche quest’estate le librerie Giunti al Punto, per il quinto anno consecutivo, lanciano una campagna di sensibilizzazione alla lettura: l’iniziativa di agosto, Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! è volta ad arricchire le scuole italiane di nuovi volumi.
La raccolta durerà tutto il mese di agosto e andrà a favore degli istituti delle scuole d’infanzia e primaria che ne faranno richiesta.
L’iniziativa nasce con la volontà delle librerie Giunti al Punto di ripetere la più che positiva esperienza dello scorso agosto, quando sono stati raccolti oltre 150 mila volumi per le biblioteche delle nostre scuole.
In 4 anni Giunti al Punto sono riusciti a raccogliere e donare circa 400 mila libri, volumi preziosi che hanno arricchito, non solo le nostre scuole, ma anche gli ospedali pediatrici e le nostre biblioteche.
Ma Giunti al Punto non vogliono fermarsi adesso! L’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa lo scorso anno e le tante richieste che ancora arrivano presso le librerie da parte di insegnanti, genitori e bambini, le hanno convinte che ripetere la campagna per arricchire o creare nuove biblioteche scolastiche è la cosa giusta da fare, perché un libro aiuta a crescere, a sognare ad imparare!
Dal 1° al 31 agosto 2014, scegli un libro nelle librerie Giunti al Punto di tutta Italia che la libreria stessa provvederà a donare alle scuole della tua città: riceverai il 15% di sconto su ogni acquisto effettuato per l’iniziativa. Sarà possibile personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’adesivo fornito dalle librerie.
Credendo fortemente nell’importanza del progetto, vogliamo invitarvi ad aderire all’iniziativa, aiutandoci nella riuscita della campagna semplicemente acquistando libri per un qualsiasi importo, con la possibilità di richiedere l’emissione della fattura.
L’acquisto di libri donati rientra infatti nella disciplina definita dall’art. 108, comma 2, terzo periodo del Testo Unico delle Imposte sui Redditi (D.p.r. 917/86), secondo il quale se ogni singolo omaggio è di valore unitario non eccedente Euro 50,00 è ammesso interamente in deduzione del reddito d’impresa.
Oltre al piacere di contribuire a quest’attività in favore della collettività, la Sua azienda avrà un importante ritorno di immagine in quanto, per ogni libro donato, metteremo a disposizione un adesivo riferito all’iniziativa che potrete personalizzare con la vostra dedica o timbro.
Aderendo alla campagna, inoltre, dal 1° al 30 settembre riceverai un ulteriore sconto del 15% sui nuovi acquisti. Giunti al Punto sosterrà tutti i costi dell’operazione e organizzerà centri di raccolta all’interno delle librerie, dove il personale sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni sulla campagna.
Fonte: Libreria Giunti al Punto Varazze
c/o Centro Commerciale Corte di Mare
Tel. 0199399180 . Mail: varazze@giunti.it
È possibile seguire l’iniziativa sulla pagina: facebook della campagna >>