PonentevazzinoNews
Varazze, 30.06.2014. Home page
26° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa a Celle Ligure
Giovedì 26 giugno 2014 si è svolta si è svolta a Celle Ligure la 26a edizione del Meeting Arcobaleno Atletica-Europa, con piena soddisfazione degli organizzatori: Atletica Celle Ligure. Evento promosso da Regione Liguria, Provincia di Savona, Fondazione Agostino de Mari, Comuni di Celle Ligure e Varazze.
Presenti ben 8 delegazioni del Circuito Internazionale “Europe Athletisme Promotion” di cui Celle Ligure fa parte: Kuldiga (Lettonia), Budapest (Ungheria), Amsterdam (Olanda), Palafrugell (Spagna) e le italiane Aosta, Donnas, Biella e Pavia.
Oltre 400 i partecipanti, una miriade di emozioni dagli atleti in carrozzina che hanno preso parte alle due gare paralimpiche, Trofeo Fondazione Agostino De Mari su 100 e 400 (in evidenza Sartor, Mestroni e De Vidi). Ai protagonisti del 20° Gran Premio Olmo, conclusosi con una splendida doppietta keniana (grandissimo crono under 7.50) con la vittoria, un pò a sorpresa, di Erick TIROP sul favorito della vigilia Wiliam Sitonick, alle lady del “Golden Mile” di Marcia, in primis l’azzurra Federica Curiazzi e la madrina della manifestazione, la savonese Federica Ferraro, agli altisti Viktor Shapoval (Ucraina) e Sofia Skooog (Svezia), ai tantissimi giovani impegnati nelle prove riservate alle categorie ragazzi e cadetti, agli atleti Specyal Olympics schierati su sprint e vortex.
Girandola di emozioni e splendido momento di sport “vivo” e “vero“.
Maggiori info su: www.meetingarcobaleno.it