PonentevazzinoNews
Varazze, 26.06.2014. Home page
Percorsi di musica e stile alla Marina di Varazze dal 28 giugno al 6 luglio
E’ l’originalità il filo conduttore degli eventi di “Progetto 44” che si terranno alla Marina di Varazze, da sabato 28 giugno al 6 di luglio. Due gli appuntamenti con lo stile, con i mercatini di brocantage etnico e di articoli di moda vintage, dedicati gli appassionati del design d’altri tempi e tanta musica di qualità. Il “Mercoledì Live” è un lungo viaggio sonoro tra rock, jazz e swing, ma è il giovedì “classic” che, questa settimana, porta davvero lontano: ritmi tribali su note di sax, con il duo “Afro-Jazz” Bombardieri e Kouate.
Sabato 28 giugno: Brocantage etnico in marina.
Dalle ore 10 di sabato 28 e per tutta la giornata di domenica 29, lungo la banchina centrale della Marina di Varazze, si terrà la mostra-mercato “Brocante Etnico”: un viaggio nel mondo dell’antiquariato e del vintage. In esposizione pezzi unici, complementi d’arredo e accessori di ispirazione etnica.
Martedì 1 luglio: SkyLab Live e Dj Set al Boma.
L’“apericena” al Boma cambia musica. Il consueto appuntamento “gusto e musica” dei martedì alla Marina di Varazze, punta sul ritmo per la serata del 1°luglio. Dalle ore 20, il sound protagonista sarà quello di SkyLab Live con Dj-set Giuditta. E per rendere la serata ancora più live, non mancheranno collegamenti speciali in diretta radiofonica. Durante la serata, oltre che del gusto prelibato di cocktail e buffet, al Boma, si parlerà anche di stile, grazie ai partner dell’evento: Champagne Luxury Vintage Cuvee e Gioielleria Vicenda di Varazze. In “vetrina” le nuove proposte della collezione “Pomellato 67” di Pomellato.
Mercoledì 2 luglio: Serata di live con Black & White – Fuga Marcau Jazz e Gli Swingati.
Sempre più live i mercoledì della Marina di Varazze con il viaggio musicale tra sonorità differenti voluto da “Progetto 44”. Anche questa settimana, il 2 luglio, a partire dalle 21, davanti ai bar e ai locali della marina, saranno tre i gruppi in concerto. Si passerà, dunque, dalla musica [internazionale] del duo Black and White, alle sonorità jazz della band Fuga Marcau Jazz. Mentre brani celebri e classici del rock rivisitati secondo lo stile “Swing Jive Rumba”, sarà il leitmotiv del programma musicale de Gli Swingati.
Giovedì 3 luglio: “Afrojazz” con Guido Bombardieri e Dudu’ Kouate.
Contaminazioni tra jazz e musica africana per il giovedì di “classica” alla Marina di Varazze, con il duo “Afro-jazz” composto da Guido Bombardieri (sax alto, soprano, flauto) e Dudu’ Kouate (percussioni e voce). La programmazione musicale curata dal maestro Giancarlo De Lorenzo, punta, per giovedì 3, sulla particolarità melodica. Nell’esibizione del duo, la voce e le percussioni afro di Kouate dialogano con le improvvisazioni degli strumenti a fiato di Bombardieri. Il repertorio musicale è composto da brani originali e tracce di canti della tradizione africana, appositamente riarrangiate.
Sabato 5 e domenica 6 luglio: Mercatino vintage per appassionate di stile.
Sabato 5 e domenica 6 luglio, la banchina centrale della Marina di Varazze diventerà il punto di riferimento per le appassionate di “moda vintage”. Due giorni di mostra mercato dedicata allo stile più in voga del momento, dove trovare oggetti particolari, accessori e bijoux di altri tempi.