PonentevazzinoNews
Varazze, 21.06.2014. Home page
Al via presso il Varazze Club Nautico la 14° edizione del “Sail Camp ADG”
Dopo il successo degli scorsi anni, prendi il via presso la base nautica del Varazze Club Nautico, a marina di Varazze, la 14° edizione del Sail Camp A.D.G.: una settimana di corso di vela per bambini affetti da “Diabete Mellito Insulino Dipendente”, organizzato dall’Associazione Diabete Giovanile di Genova con Il Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica dell’ospedale Gaslini, in collaborazione con il VCN e il Comune di Varazze.
L’iniziativa didattico‐sportiva che, dal 22 al 28 Giugno, impegnerà quotidianamente trenta, tra bambini e ragazzi, affetti da diabete di tipo 1, i quali, con i loro accompagnatori, alloggeranno presso l’Hotel Chico di Varazze e raggiungeranno la base nautica grazie ai pulmini forniti dal Comune di Varazze.
Dopo le attività sportive che si svolgeranno durante la mattinata, il gruppo pranzerà presso il Bar Boma e la giornata proseguirà con le uscite in mare.
Mercoledì 25 giugno, tempo permettendo, snorkling alla Villa Araba con le guide del Centro di Educazione Ambientale CEA e sabato 28 gita alla Madonna della Guardia.
Nelle serate di lunedì e giovedì sono previsti interventi del Comandante del Locale Ufficio Marittimo, Roberto Ferrari, che tratterà argomenti inerenti la navigazione.
La settimana si concluderà sabato mattina con la regata conclusiva, che fa parte delle iniziative patrocinate dalla Provincia di Savona nell’ambito della Festa del Mare.
La premiazione dei partecipanti si svolgerà sabato sera presso l’hotel Chico alla presenza delle Autorità.
L’Associazione Diabete Giovanile di Genova (Tel. 010821232), opera da oltre un ventennio nella provincia di Genova e fornisce assistenza a ragazzi e famiglie delle province di Savona, Imperia ed Alessandria. Svolge la propria opera a favore dei bambini, adolescenti e giovani affetti da DMID (Diabete Mellito Insulino Dipendente) nel rispetto delle norme statutarie. Tutta l’attività è finalizzata alla garanzia di condizioni di vita ottimali, non esclusivamente dal punto di vista sanitario … (continua …)