Varazze. Parco Naturale Regionale del Beigua: escursione al Rifugio Argentea

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.06.2014.                                   Home page

Parco Naturale Regionale del Beigua: escursione al Rifugio Argentea

Domenica 22 giugno, nell’ambito dell’iniziativa “Rifugi di cultura” e nel contesto delle numerose visite guidate organizzate sul territorio dell’area protetta dall’Ente Parco Naturale Regionale del Beigua, uno scrigno di biodiversità costituito da montagne autentiche, appenniniche e alpine, vissute e accomunate da una vicinanza al mare che ne ha fatto un paesaggio unico e di rara bellezza, è prevista un’escursione al Rifugio Argentea.

Escursione che dalla loc. Campo (Arenzano) porta al Rifugio Argentea, regalando suggestivi scorci sui contrafforti meridionali del Monte Argentea e del Monte Rama. Il percorso attraversa pinete, ambienti di macchia mediterranea e praterie, dando la possibilità di avvistare l’avifauna tipica di questi ambienti.

Appuntamento ore 8,30 stazione Arenzano. Difficoltà: impegnativo. Durata escursione: giornata intera. Pranzo: al sacco Iniziativa Gratuita.

L’escursione verrà svolta in collaborazione con il CAI di Arenzano per l’inaugurazione del Rifugio Argentea dopo i lavori di restauro effettuati dall’Ente Parco Beigua.

Prenotazioni entro sabato mattina al n. 3939896251

Fonte: Parco del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Giu 2014 alle 06:31 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.