PonentevazzinoNews
Varazze, 13.06.2014. Home pag
Rocce nere e bianche da “Varazze ad Arenzano”: in kayak con “Canoa Verde”
Passeggiata domenicale sì, ma in kayak. “Canoa Verde“, il circolo di Legambiente che dal 1991 promuove l’uso della canoa-kayak come attività in equilibrio con l’ambiente, organizza per domenica 15 giugno una suggestiva gita tra Varazze e Arenzano, costeggiando il vecchio tracciato ferroviario che, fino a Cogoleto, è conosciuto come Lungomare Europa.
Il percorso che parte dalla Marina di Varazze e prosegue parallelo alla costa, fiancheggiando pittoresche rocce nere e bianche, arriva al porticciolo di Arenzano. Un totale di 12,4 miglia, tra andata e ritorno. E’ possibile seguire anche un percorso breve, di 6,4 miglia, con atterraggio a Cogoleto (e ritorno). Il ritrovo per la gita è alle ore 8,30 di domenica, in marina, presso il Varazze Club Nautico. La partenza è prevista per le ore 9.
Ai partecipanti (massimo 20) è richiesta l’iscrizione entro sabato 14, giorno in cui si terrà anche un mini corso preparatorio, con verifica e controllo dell’attrezzatura necessaria per andare in kayak in tutta sicurezza: giubbino, paraspruzzi, creme solari ecc … .