Varazze. “Varazze Ci Sta A Cuore” è un Progetto del Comitato Locale della CRI

PonentevazzinoNews

Varazze, 12.06.2014.                                   Home page

Varazze Ci Sta A Cuore” è un Progetto del Comitato Locale della CRI

La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Varazze, nell’ottica del miglioramento dei servizi erogati alla popolazione locale, ha implementato il progetto “Varazze Ci Sta A Cuore”.

Il progetto consiste nella dislocazione sul territorio di apparecchi defibrillatori semiautomatici (DAE) per l’intervento precoce ed efficace in caso di arresto cardiaco e della formazione su larga scala del maggior numero di operatori DAE.

Ecco dove sono dislocati gli apparati DAE:
–    Viale Nazioni Unite (Comune di Varazze, Bancomat  Intesa San Paolo);
–    Rifugio Prato Rotondo;
–    Asilo Guastavino;
–    Palazzetto dello Sport;
–    Piazza IV Novembre, frazione di Alpicella;
–    Campo Atletica in località Parasio.

Da queste pagine è doveroso un ringraziamento ai benefattori che hanno collaborato al progetto, con oblazioni e impegni personali rilevanti:

  • Vedova di Antonio Castelletto (2 DAE);
  • Commercianti di Alpicella;
  • Rag. Ettore Candela;
  • Rotary Club Riviera del Beigua;
  • Ditta Parigino Lavoratti (2 DAE);
  • I proventi delle raccolte dalla vendita delle magliette del gruppo Facebook “Sei di Varazze se …”;
  • Torneo Interforze Santa Caterina;
  • G.A.V. (Gruppo Animazione Varazze)

Inoltre per la parte di formazione occorre ringraziare:

  • Rotary Club Riviera del Beigua che ha acquistato 1 manichino pediatrico e 4 manichino lattanti per i corsi di “Manovre Salvavita Pediatriche” ed ha finanziato i corsi delle maestre dell’Asilo Guastavino nel progetto “Asili Sicuri – Disostruzioni Pediatriche”;
  • L’Associazione Bagni Marini di Varazze che ha donato 1 defibrillatore trainer per la certificazione “Full-D” del personale laico.

La Croce Rossa Italiana intende completare il progetto “Varazze Ci Sta a Cuore” con la formazione del numero maggiore possibile di cittadini in modo da rendere completamente fruibili da tutti gli apparati DAE dislocati sul territorio.

Dall’aiuto di tutti un aiuto a tutti, anche e soprattutto nell’implementazione dei progetti di salvaguardia su larga scala.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Giu 2014 alle 16:58 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.