Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

5 Giugno 2014

Varazze. Mostra personale di Alessandro Giacchino a Varazze presso il “Gruppo Artisti Varazzesi”

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 9.06.2014.                  Home page

Mostra personale di Alessandro Giacchino a Varazze presso il “Gruppo Artisti Varazzesi”

Inaugurata lunedì 2 giugno alla presenza di colleghi, critici d’arte ed appassionati del settore, si è conclusa domenica 8 la mostra personale del pittore Alessandro Giacchino, allestita presso la sede del “Gruppo Artisti Varazzesi”, in via Malocello n.37 ed organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città.

Buona l’affluenza di turisti e varazzini e l’interesse dimostrato per la tecnica pittorica dell’artista, il quale, da noi contattato, si è dichiarato soddisfatto dell’esito della settimana di esposizione delle sue opere qui a Varazze, nella centrale ed accogliente sede del  “Gruppo Artisti Varazzesi”.

Alessandro Giacchino è un Pittore albisolese che ha sempre nutrito un amore profondo per l’Arte. La sua tecnica si è sviluppata alla scuola del Maestro Tomber, il Pittore varazzino spentosi nel mese di maggio 2014. A lui, suo mentore ed amico, Giacchino deve l’incontro con la spatola, la scelta dei soggetti tipicamente liguri e le prime nozioni tecniche che ha affinato successivamente all’Accademia di Belle Arti di Cuneo dove si è diplomato nel 2007. Da allora Giacchino è cresciuto in abilità tecnica e consapevolezza. Le sue opere, riconoscibili per la spatolata inconfondibile ed i colori decisi, sono state esposte in varie mostre collettive e personali in tutta Italia. I suoi quadri hanno portato la sua terra di Liguria in tutto il mondo.

.. Gallery >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress