Varazze. A Maria Teresa Letta libro e medaglia commemorativa di Lanzarotto Malocello

PonentevazzinoNews

Varazze, 10.05.2014.                                   Home page

A Maria Teresa Letta libro e medaglia commemorativa di Lanzarotto Malocello

Venerdì 9 maggio 2014 il Sindaco di Varazze Prof. Giovanni Delfino, di concerto con il “Comitato Lanzarotto Malocello”, in occasione della visita della Vice Presidente della Croce Rossa Italiana Prof.ssa Maria Teresa Letta nella nuova sede della CRI di Varazze, le ha fatto omaggio del volume dal titolo “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie” di Alfonso Licata e della medaglia celebrativa ufficiale del VII centenario della scoperta delle Isole Canarie da parte del navigatore varazzino Lanzarotto Malocello.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle manifestazioni commemorative a fini divulgativi, che perdurano e che continueranno a livello nazionale ed internazionale durante il prossimo anno 2015.

A tal fine il libro-compendio sull’avventurosa impresa compiuta dal navigatore varazzino, precursore di Cristoforo Colombo, sarà a giorni ristampato dalla CISM, Ministero della Difesa  nonché tradotto in lingua spagnola a cura del Governo delle Isole Canarie, affinché possa essere presentato nelle sette isole dell’Arcipelago e nelle sedi istituzionali di Spagna.

La prof.ssa Letta ha molto apprezzato il gesto simbolico del primo cittadino, riconoscendo l’importanza storico-culturale della ricorrenza, celebrata con orgoglio dalla comunità varazzina.

Fonte: www.comitatomalocello.it

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mag 2014 alle 07:04 ed è archiviato nelle categorie - Lanzarotto Malocello, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.