PonentevazzinoNews
Varazze, 2.05.2014. Home page
Gli “ori” di Santa Caterina: ex-voto, testimonianza di una affettuosa riconoscenza
Dal sito della Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio abbiamo ripreso e divulghiamo la notizia sugli “ori” di Santa Caterina, arricchita con alcune immagini gentilmente forniteci dal nostro Parroco Don Claudio Doglio il quale, con senso di responsabilità e da profondo conoscitore della materia, qual egli è, al riguardo ricorda che: “La nostra fede è più preziosa dell’oro e va custodita e accresciuta nel tempo, per essere davvero discepoli spirituali della Vergine di Siena”.
Gli “ori” di Santa Caterina. “La devozione a Santa Caterina ha indotto molti fedeli ad offrire alla Santa preziosi gioielli come ex-voto, testimonianza di una affettuosa riconoscenza. Tali “ori” sono custoditi dalla parrocchia collegiata di sant’Ambrogio in Varazze ed esposti in eleganti e sicure teche di cristallo il giorno della sua festa (30 aprile): tali custodie vengono assicurate alla cassa di Santa Caterina e portate in processione. Non sono molto visibili, perché circondate dai fiori che adornano la statua. Per permettere a chi lo desidera di osservare il ‘tesoro di Santa Caterina’, inseriamo alcune fotografie scattate proprio la sera del 29 aprile 2014, prima di collocare le cassette sulla cassa processionale. Le potete osservare qui di seguito … .”
da /Sevenpress/ Varazze. Gli “ori” di Santa Caterina: ex-voto, testimonianza di una affettuosa riconoscenza … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Maggio 2014 @ 08:10
da /Savonanews/ Gli “ori” di Santa Caterina: ex-voto, testimonianza di una affettuosa riconoscenza … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Maggio 2014 @ 08:13
da /RSVN/ A Varazze gli ‘Ori’ di Santa Caterina. Gli ex voto affettuosa testimonianza per la patrona … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Maggio 2014 @ 08:14