Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

26 Aprile 2014

Varazze. Parco del Beigua: domenica 27 aprile escursione da Faie a Prariondo

PonentevazzinoNews

Varazze, 26.04.2014.                                   Home page

Parco del Beigua: domenica 27 aprile escursione da Faie a Prariondo

Domenica 27 Aprile 2014, nel contesto delle numerose escursioni e visite guidate a piedi organizzate sul territorio dell’area protetta dall’Ente Parco del Beigua, uno scrigno di biodiversità costituito da montagne autentiche, appenniniche e alpine, vissute e accomunate da una vicinanza al mare che ne ha fatto un paesaggio unico e di rara bellezza, è prevista l’escursione da Faie a Prariondo.

Programma. Percorso che dalla loc. Faie (493 mt. s.l.m.) porta sotto alla vetta del M. Beigua, località Prariondo (1110 mt. S.l.m.) attraverso un sentiero molto panoramico, con la possibilità di apprezzare i differenti ecosistemi che caratterizzano il versante meridionale del Parco: boschi di castagno, fitte faggete, praterie sommitali e preziose zone umide. Per chi desidera sarà possibile fare una degustazione di prodotti tipici (facoltativa a pagamento) presso il Ristorante Rifugio Pratorotondo.

Ritrovo, ore 9,30 presso la Chiesa di Faie (Varazze). Difficoltà: impegnativa. Durata iniziativa: giornata intera. Pranzo: al sacco oppure degustazione di prodotti tipici presso Ristorante “Pratorotondo” (facoltativa a pagamento). Costo escursione: 8 euro.

Per informazioni e prenotazioni, obbligatorie, contattare gli uffici dell’Ente Parco (tel 010.8590300; e-mail: info@parcobeigua.it) o le guide del Parco (cell. 393.9896251).

Prossimo evento in programma: Sabato 3 Maggio 2014, IV edizione Gran Trail Rensen.

Info: Parco Naturale Regionale del Beigua

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress