Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

6 Aprile 2014

Varazze. Raccolta fondi a sostegno del Corteo Storico di Santa Caterina da Siena

PonentevazzinoNews

Varazze, 6.04.2014.                                   Home page

Raccolta fondi a sostegno del Corteo Storico di Santa Caterina da Siena

Domenica 6 aprile alcuni figuranti dell’Associazione Culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena sono scesi in Piazza Beato Jacopo con un stand di piantine, CD e cartoline del Corteo Storico con annullo postale, per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative in programma per i prossimi festeggiamenti in onore della Santa patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa.

Programma festeggiamenti in onore della Patrona di Varazze, d’Italia, d’Europa.

Oratorio di N.S. Assunta, Martedì 15 Aprile 2014 alle ore 21 conferenza a cura di Suor Elena Zanardi “O babbo mio, Dolce Cristo in Terra …”(Lett. 185) Caterina ad Avignone; dal 12 al 27, sarà visitabile la mostra: “Ad Avignone dal Papa: una missione difficile”.

Domenica 27 alle ore 15.30, Rappresentazione Scenica in piazza S. Ambrogio, sfilata per i rioni: S. Nazario, Borgo, Solaro con  interventi scenici nelle piazze: Vittorio Veneto, Beato Jacopo, Nello Bovani, Santa Caterina. In caso di pioggia le rappresentazioni sceniche avranno luogo nella Collegiata di S. Ambrogio.

Il Corteo Storico è organizzato e si svolge a cura dell’Associazione culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena.

Mercoledì 30, dopo la celebrazione della S. Messa nella collegiata di Sant’Ambrogio, solenne processione alla presenza di autorità civili militari, delle Associazioni cittadine e delle Confraternite che sfileranno con gli antichi crocefissi, preceduti dalla Banda Cardinal Cagliero e dai gonfalone dei Rioni per raggiungere il sagrato della chiesa di Santa Caterina e sciogliere il voto con la celebrazione della Messa. La cassa processionale, sosterà poi nella chiesa di San Domenico da dove alle ore 15, in processione, farà ritorno a Sant’Ambrogio fra ali di fedeli commossi e festanti che accompagneranno con il tradizionale canto il suo ingresso in chiesa.

1 commento »

  1. da /Sevenpress/ Raccolta fondi a sostegno del Corteo Storico di Santa Caterina da Siena … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 7 Aprile 2014 @ 11:58

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress