PonentevazzinoNews
Varazze, 1.03.2014. Home page
Il Gruppo Animazione Varazze con cosacchi e matrioske al carnevale di Arenzano
Domenica 23 febbraio, l’impareggiabile Gruppo Animazione Varazze, ha portato la sua allegria e performance lungo le vie della città di Arenzano che, complice la splendida giornata primaverile, è stata invasa da turisti e residenti delle città limitrofe.
Una decina di carri allegorici alla partenza del carnevale di Arenzano che da 38 anni rappresenta una piacevole tradizione per grandi e piccoli. Quest’anno il tema scelto dal GAV per la sfilata sono stati “I Cosacchi” e quindi tutti in costume con tanto di giubba e colbacco. Sono state anche realizzate due simpatiche e colorate matriosche in cartapesta.
Partenza dalla piscina comunale con sfilata fra due ali di folla per le vie del centro storico e lungomare, con arrivo festoso nelle vicinanze della vecchia stazione.
Bravissimi questi “giovani dentro”, i componenti del gruppo carnevalesco varazzino, i quali, oltre a confezionarsi i costumi in modo fantasioso, rappresentano non solo la città di Varazze, ma sempre con onore l’intera Liguria.