Varazze. Concluso il corso di “Dog Partner” presso il CFTA “Isforcoop”

PonentevazzinoNews

Varazze, 25.02.2014.                                   Home page

Concluso il corso di “Dog Partner” presso il CFTA  “Isforcoop” di Varazze

Lunedì 24 febbraio si è concluso presso il Centro di Formazione Turistico Alberghiero “Isforcoop” di Varazze la seconda edizione del progetto “Dog Partner Turistico”: il percorso riconosciuto dal Settore Cinofilia del Comitato Provinciale AICS di Savona per tecnico del turismo cinofilo, ha coinvolto alcuni giovani in carico ai Servizi Minorili di Genova, nell’ambito delle attività volte al reinserimento sociale dei ragazzi.

Grazie all’aiuto degli istruttori cinofili aderenti FIDAM (www.retefidam.it) e dei cani della Scuola Nazionale Ludo Agility di Celle Ligure, i ragazzi hanno acquisito nuove competenze nella gestione e nell’educazione del cane, lavorando sulla costruzione di una buona relazione con l’amico a quattro zampe, improntata sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

Interessante è risultata anche la collaborazione con alcuni volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che hanno partecipato ad uno degli incontri portando la propria esperienza come unità cinofila di ricerca e soccorso. Il percorso della durata di 30 ore ha portato i ragazzi all’ottenimento del brevetto nazionale di “Dog-partner®”, rappresentando un’opportunità in più per chi si affaccia al mondo del lavoro.”

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Feb 2014 alle 23:06 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Concluso il corso di “Dog Partner” presso il CFTA “Isforcoop” di Varazze … [Continua … ]

28 Feb 2014 alle 13:19
 2 

da /RSVN/ A Varazze nasce la figura del dog partner turistico. Conclusa la seconda fase di un singolare progetto … [Continua … ]

05 Mar 2014 alle 17:23

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.