Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Gennaio 2014

Varazze. Nuovo Consiglio Direttivo alla Arciconfraternita di S. Giuseppe e SS Trinità

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.01.2014.                                   Home page

Nuovo Consiglio Direttivo alla Arciconfraternita di S. Giuseppe e SS Trinità

Per la terza volta Bianca Carattino è chiamata a sedere sullo scranno del priore dell’antica confraternita di piazza S. Ambrogio, eletta il 11 gennaio u.s. nella prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo.

I risultati delle elezioni del  26 e 27 dicembre erano stati chiari: Bianca Carattino, ha ricevuto ben 36 voti su 40, mentre gli altri confratelli in carica nel vecchio Consiglio sono stati quasi tutti confermati. L’unica nuova entrata è stata quella di Franco Medda, al quale è stato assegnato la carica di cassiere. Il Priore uscente, Ambrogio Cavallero, non rieleggibile per statuto, con 32 voti ha avuto un generale e significativo apprezzamento per come ha operato e gli è stato assegnato il delicato incarico di coordinare l’attività dei cristanti in un momento di difficoltà.
Composizione del nuovo Consiglio con l’indicazione degli incarichi assegnati: Priore onorario Domenico Carattino, Priore Bianca Carattino, Vice Priore Angelo Gavarone, Coordinatore attività cristanti Ambrogio Cavallero, Cassiere Franco Medda, Segretario Giovanni Laviosa, Revisori dei conti Renzo Gavarone e Cesare Gavarone, Consigliere con delega ad accoglienza defunti Giovanna Carattino, Consigliere con delega alla gestione dell’Oratorio Franco Damele, Consigliere con delega alla gestione casse processionali Giovanni Battista Bruzzone, Consigliere Domenico Gavarone.

Nella riunione si è definito il programma di massima della festa di S. Giuseppe, con la processione che percorrerà le vie del Borgo nel pomeriggio di sabato 22 marzo. I confratelli e le consorelle aspettano con gioia di partecipare al triduo di preparazione alla Festa del Santo Patrono che si terrà nell’Oratorio di S. Giuseppe pienamente disponibile dopo il completamento dell’impegnativo  restauro delle panche lignee che erano state danneggiate dalle termiti.

In occasione della festa ci sarà anche l’inaugurazione dell’opera restaurata con un programma che sarà presto comunicato.

3 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Varazze. Nuovo Consiglio Direttivo alla Arciconfraternita di S. Giuseppe e SS Trinità … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 22 Gennaio 2014 @ 08:08

  2. da /Punto Savona/ Rinnovato il direttivo di San Giuseppe: L’Arciconfraternita di Varazze … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 22 Gennaio 2014 @ 18:26

  3. da /RSVN/ Nuovo consiglio direttivo a San Giuseppe di Varazze. Rinnovato il vertice della Confraternita cittadina … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 23 Gennaio 2014 @ 12:23

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress