PonentevazzinoNews
Varazze, 15.01.2014. Home page
“Salviamo la Costituzione”, incontro di Sel Varazze venerdì a Palazzo Beato Jacopo
Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Varazze ha organizzato per le ore 20.45 di venerdì 17 gennaio, presso Palazzo Beato Jacopo, l’iniziativa “Salviamo la Costituzione”, con Stefano Quaranta (deputato Sel), Massimo Bisca (coordinatore Anpi regionale) e Waldemaro Flick (comitato per la difesa Stato di diritto), con la moderazione di Nicola Stella de “Il Secolo XIX”.
Sel ha promosso e organizzato questo evento perché fa della difesa della nostra Costituzione, dei principi su cui si basa e degli ideali che le hanno dato vita, uno strumento politico primario e crede che la stessa Costituzione vada difesa e attuata sia attraverso queste iniziative, sia tutti i giorni, nei luoghi ove viviamo, anche attraverso il governo e l’amministrazione della città.
È per questo che, pur valutando superficiali le recenti dichiarazioni sulla carta stampata che arbitrariamente ci chiamano in campo, la nostra attenzione e il nostro lavoro sono volti a costruire un dialogo con tutte quelle forze democratiche e progressiste che credono fermamente nella Costituzione e ritengono che possa essere una guida per l’amministrazione della nostra città nell’interesse dei cittadini e del territorio, in un’ottica di trasparenza.
A Sel non interessa trattare di nomi sui quotidiani ma confrontarsi con la città sui temi principali che la riguardano: lavoro, turismo, dissesto del territorio e molto altro. Vogliamo mettere in gioco le nostre idee per costruire una città più vivibile per i cittadini e gli ospiti in una prospettiva di crescita e cambiamento.
Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni presenti sul territorio, i partiti politici e i rappresentanti delle diverse parti sociali a partecipare venerdì all’iniziativa “Salviamo la Costituzione”.
Per il circolo Sel di Varazze Paola Busso, coordinatrice Maurizio Gualdi.
Fonte: http://www.selsavona.org