PonentevarazzinoNews
Varazze, 24.09.2013. Home page
“Culturpesca”, ultima gara dell’anno di pesca al bolentino all’A.P.S. di Varazze
In uno splendido pomeriggio di fine estate i pescatori sportivi dell’Associazione Pesca Sportiva Varazze si sono cimentati in “Culturpesca”, una gara di bolentino a coppie sulla classica segna delle “Ciappe”, appena fuori del porto di Varazze, cercando di catturare i pesci locali, ma soprattutto bughe, a fine stagione molto esperte a mangiare succulenti bocconi senza rimanere all’amo. Ma la grande esperienza e abilità ai pescatori è riuscita comunque a consentire loro di fare un buon numero di catture.
Al termine della conta e della pesata del pesce, ciascuna coppia di concorrenti si è cimentata in una prova di cultura rispondendo a dieci impegnative domande e il risultato, 100 punti per ogni risposta esatta, si è sommato ai grammi del pescato.
Vincitrice di “Culturpesca” 2013 la coppia Domenico Fazio/Valerio Silvagno; al 2° posto Alberto Patrucco/Jacopo Zunino; al 3° posto Mauro Agostini/Federico Ratto.
Il prossimo appuntamento con l’APSV è fissato per domenica 6 ottobre con il Trofeo “Roccatagliata” di pesca alla traina.