Liguria. Giovani protagonisti: progetti regionali

PonentevarazzinoNews

Varazze, 11.09.2013.                                   Home page

Giovani protagonisti in Liguria: progetti regionali

Informato & Connesso: la mostra.

Informato & Connesso per i ragazzi è sinonimo di concorso, giornate di incontri, workshop e adesso anche una mostra. A Genova fino al 13 settembre presso lo Spazio Incontri di Regione Liguria in piazza De Ferrari in esposizione tutti i lavori del concorso (oltre ad alcuni fuori concorso): i manifesti, i video e gli spot audio che i ragazzi hanno realizzato sulle quattro tematiche del concorso (alcol e guida sicura, consumi consapevoli, cibo e disturbi dei comportamenti alimentari, sessualità sicura).

Alcuni di questi elaborati verranno utilizzati dalla Regione Liguria nei prossimi mesi per campagne di comunicazione sociale e sensibilizzazione su tutto il territorio ligure.

L’iniziativa ha come obiettivo sensibilizzare i ragazzi alla cultura della legalità, a stili di vita consapevoli e a comportamenti adeguati; il tutto in collaborazione con gli enti locali, le Asl, le scuole, l’Università, le consulte giovanili, gli Informagiovani, i centri giovani, le associazioni di categoria.

Il progetto “Giovani protagonisti e consapevoli” rivolto ai giovani residenti in Liguria dai 16 ai 29 anni è coordinato dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Liguria con il coinvolgimento di altri assessorati regionali (Sanità, Infrastrutture, Ambiente).

Dopo Genova la mostra verrà allestita a Chiavari, Albenga, Rapallo, Santa Margherita, Sestri Levante, Imperia, Cairo Montenotte, Finale Ligure, La Spezia e Savona.

Video: mostra >>

Video: workshop in Liguria >>

Video: secondo workshop a Santa Margherita Ligure, sessualità sicura >>

Video: a Portovenere si parla di alcol e guida sicura >>

Video: primo workshop in Vallecrosia >>

Video: le premiazioni del concorso! >>

Video: ad Albisola Superiore: cibo e disturbi dei comportamenti alimentari >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Set 2013 alle 06:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.