PonentevarazzinoNews
Varazze, 31.08.2013. Home page
“La bella addormentata nel bosco” in scena alla “Poli” San Nazario
Giovedì sera 29 agosto 2013, nel contesto dei numerosi eventi estivi in programma alla Polisportiva S. Nazario di Varazze, lo “Studio associato attori di Genova” ha presentato lo spettacolo teatrale “La bella addormentata nel bosco”. L’esibizione si è avvalsa di una scenografia di immagini rappresentative di tanti momenti artistici della compagnia teatrale, ed ha portato in scena tante storie diverse per bambini, tutte interpretazioni dei grandi classici.
La voce narrante è quella della fata dei nostri sogni, di bambino ma anche di adulto che non smette mai di sognare. In questo momento magico si snoda la vicenda della principessa Luminosa, come solo le stelle sanno essere, che l’incantesimo di una fata malvagia, per meglio dire di Fata Gramigna, fa cadere in un sonno di 100 anni.
La principessa si sveglierà solo col bacio del principe, come vuole la tradizione; intanto la storia prosegue, i due innamorati si sposano, hanno due bellissimi figli ma … le grinfie di gelosia della matrigna del principe vuole le loro teste, per poter rimanere la regina indiscussa del regno.
Intanto si sa, il pubblico esige il lieto fine, tant’è che torna il principe dalla guerra, scopre i malefici della matrigna che viene allontanata per sempre dal castello.
La bella favola festeggia il ritorno alla quiete domestica con una schiera di servitori, per meglio dire con lo chef Supplì che prepara un banchetto degno dei migliori lieti fine … e, come in ogni favola che si rispetti emerge anche qui la morale dettata sempre dalla voce narrante impersonificata dalla fata dei sogni, che inviterà tutti a seguire i propri desideri verso un futuro da regine e da re! Basta crederci! (Cristina Guizzardi)