Albisola Superiore. Con il CEA Riviera del Beigua per scoprire giocando gli abitanti del nostro mare

PonentevarazzinoNews

Varazze, 15.08.2013.                                   Home page

Con il CEA Riviera del Beigua ad Albisola per scoprire giocando gli abitanti del nostro mare

Venerdì 16 agosto dalle ore 21 “in fondo al mare” con gli esperti del CEA Albisola Superiore, presso la passeggiata a mare, Piazza Della Scacchiera, per scoprire giocando la varietà di forme e colori degli abitanti del nostro mare.

Il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua in sinergia con il Comune di Albisola Superiore organizza un appuntamento aperto a tutti i bambini, per scoprire giocando la ricchezza dei nostri fondali.

Un laboratorio creativo rivolto a bambini e ragazzi dove tutti potranno contribuire alla realizzazione di un grande gioco a tema marino usando materiali poveri e di scarto e in più ognuno si divertirà a costruire un animale del nostro mare, un piccolo “tesoro” da portare a casa che ci ricordi l’importanza di salvaguardare il mondo sommerso.

L’evento costituisce il terzo appuntamento delle manifestazioni conclusive del progetto “Biodiversità ricchezza di Liguria”, nel cui ambito scuole e cittadini del territorio della Riviera del Beigua sono stati coinvolti, nell’arco di due anni, in una serie di eventi ed iniziative orientate alla conoscenza e valorizzazione della biodiversità, degli aspetti naturalistici più significativi del territorio e della conoscenza e promozione delle produzioni locali.

L’evento è organizzato nell’ambito della misura 4.2 “Valorizzazione e fruizione della Rete Natura 2000” del “POR CRO” Regione Liguria 2007-2013 ed è a cura del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promosso dal Comune di Albisola Superiore, in sinergia con gli altri Comuni della Riviera del Beigua (Varazze, Celle Ligure, Albissola Marina).

Fonte: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Ago 2013 alle 11:32 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.