Varazze. Questa sera a “Varazze è Lirica” Rolando Panerai e Ottavio Garaventa

PonentevarazzinoNews

Varazze, 9.08.2013.                                   Home page

Questa sera a “Varazze è Lirica” Rolando Panerai e Ottavio Garaventa

Questa sera, con inizio alle ore 21, in Piazza San Bartolomeo, andrà in scena la serata clou di “Varazze è Lirica” 2013 con la consegna del “Premio Città di Varazze, Francesco Cilea” al grande Rolando Panerai.

Ieri, giovedì 8 agosto, il Sindaco della città di Varazze Giovanni Delfino, accompagnato dal Consigliere con delega alla cultura Mariangela Calcagno, dal Presidente del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine Tina Berio e dal Direttore artistico Giovanni Musso, ha portato il saluto della comunità e consegnato il premio a Magda Olivero, la più grande interprete dell’opera del M° Francesco Cilea che, data la sua venerabile età, 103 anni compiuti, non potrà prendere parte all’odierna serata dedicata al “Premio Città di Varazze, Francesco Cilea”.

Grande l’emozione e tanta la commozione per tutti i presenti, nel poter stringere la mano ed ascoltare aneddoti raccontati dalla viva voce di una grande interprete della Lirica nel mondo (Per approfondire …).

Il celebre Baritono e oggi anche regista (Ultima sua fatica la regia de “Il Trovatore” andata in scena sabato 20 luglio a Castell’Arquato (Piacenza), paese di Luigi Illica e del Festival a lui dedicato), con oltre 150 ruoli sostenuti in teatro e 120 opere registrate tra film e dischi, sul palco di Varazze sarà affiancato dal Tenore Ottavio Garaventa (già premiato nel 2010, dal Soprano Shoko Okada, dal Basso Stefano Olcese con l’accompagnamento al  Pianoforte del M° Massimo De Stefano. La conduzione è come sempre affidata al bravo ed esperto Dr. Daniele Rubboli.

Il Baritono e Maestro Rolando Panerai è uno dei leggendari interpreti lirici del ventesimo secolo. Vincitore del primo premio al concorso vocale “Adriano Belli” in Spoleto, debuttò in “Lucia di Lammermoor” di Donizetti a Firenze. Nel corso della sua ultra sessantennale carriera, continua ancora a cantare, Panerai è stato invitato ad esibirsi in tutti i più famosi teatri d’opera. (Per approfondire: Fondazione Romualdo del Bianco …)

Fonte: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine >>

Precedente post sull’argomento >>

Fotogallery “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea” 2012 >>

Precedente post sull’argomento con il messaggio di presentazione del sindaco, Prof. Giovanni Delfino >>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Ago 2013 alle 07:33 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /RSVN/ Premio Città di Varazze a Rolando Panerai. Questa sera in piazza San Bartolomeo alle 21 … [Continua … ]

09 Ago 2013 alle 10:58
 2 

da /Sevenpress/ Questa sera a “Varazze è Lirica” Rolando Panerai e Ottavio Garaventa … [Continua … ]

09 Ago 2013 alle 11:00
 3 

da /Ligurianotizie/ A “VARAZZE E’ LIRICA” IL BARITONO ROLANDO PANERAI … [Continua … ]

09 Ago 2013 alle 11:37

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.