Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Luglio 2013

Varazze. Il barman Ambrogio Fazio alla finale del concorso “Tigullio Cocktail Competitio​n”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 21.07.2013.                                  Home page

Il barman Ambrogio Fazio alla finale del concorso “Tigullio Cocktail Competitio​n

Con il cocktail “U Paciugo” Ambrogio Fazio è stato ammesso a partecipare alla finale del concorso “Tigullio Cocktail Competition“, in programma in Piazza Fenice a Chiavari il 23 luglio dalle ore 19.00 alle 22.30.

I 10 barman liguri preselezionati presenteranno ricette inedite che “sappiano” di Tigullio, utilizzando prodotti del territorio miscelati con l’universo del barman.

La ricetta del Capo Barman varazzino trae ispirazione dal mondo della gelateria, il Paciugo, specialità del Tigullio, reinterpretata nel mondo della miscelazione utilizzando fragole e cetriolo locali con lo sciroppo di rose di una nota azienda agricola di Lavagna, miscelati con la vodka Origine 0.1, della omonima azienda di Cengio e l’acqua tonica di Lurisia.

Il barman “paciuga” con vari prodotti per creare classiche e nuove alchimie per il palato.

La prima edizione del “Tigullio Cocktail Competition” è organizzato dalla Società Economica di Chiavari in collaborazione con “Leoni Bar Academy“. La competizione non ha scopo di lucro nè politico ma di promuovere i prodotti e materie prime native del Golfo del Tigullio, la professione del bartender e di creare un evento che ne valorizzi il lavoro.

Tutti i bartender che parteciperanno dovranno enfatizzare nella loro ricetta e nella loro performance i prodotti tipici (es. liquori, frutta, aromi, spezie, ecc.) del territorio locale, anche menzionando la loro storicità e le loro origini.

Regolamento >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress