PonentevarazzinoNews
Varazze, 14.07.2013. Home page
Varazze. Ore 15 di venerdì 19 luglio: “Flash Mob” contro il femminicidio
Venerdì 19 luglio alle ore 15.00 varazzini e ospiti dei bagni marini si mobiliteranno nelle spiagge e presso il molo del surf, per partecipare al “Flash Mob” contro il Femminicidio e la violenza sulle donne. L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Donnedamare”, è iniziato alle ore 18 di martedì 16 luglio nelle Marche a Palombina (AN) e si concluderà con l’appuntamento serale previsto in Liguria ad Arma di Taggia, dopo aver coinvolto paesi e città di più regioni d’Italia.
“Un’iniziativa – è scritto nel sito di “Donnedamare” – che vuole con la musica di “Break the chain” trasmettere un messaggio forte e chiaro: stop al femminicidio e alla violenza contro le donne, giocando se vogliamo sul contrasto tra divertimento (quello sulle spiagge) e il pubblico orrore (il massacro di 70 donne dall’inizio del 2013). Non possiamo continuare a divertirci senza accorgerci ed essere consapevoli di ciò che sta accadendo! Inoltre, essendo le spiagge frequentate da bambini, si vuole portare loro a chiedere ‘che cos’è il femminicidio’, per creare una consapevolezza fin da piccoli. Educare al rispetto.”
Programma del “Flash Mob” a Varazze, che si terrà nelle spiagge e sul Molo Marinai d’Italia, con il patrocinio del Comune di Varazze e la collaborazione di “One Billion Rising” e “Se Non Ora Quando” (SNOQ).
L’evento, che avrà la durata di due ore circa, prevede la diretta radiofonica di Giuditta Arecco, voce di Radio Skylab dal Molo Marinai d’Italia, con diffusione della musica legata al Flash Mob e coreografie di gruppo, provate nei giorni precedenti con la supervisione delle scuole di danza di Varazze (Danzastudio Varazze e Ultimate Fitness Center) e realizzate presso gli stabilimenti balneari aderenti alla manifestazione. Le coreografie saranno poi ripetute sul Molo Marinai d’Italia.
Ospiti della diretta radiofonica: gli On.li Anna Giacobbe, Lara Comi e Marialuisa Gnecchi (capogruppo del Pd nella Commissione Lavoro della Camera), Bettina Bolla (Presidente Associazione Culturale Donnedamare) e la presentatrice e attrice Francesca Scognamiglio.
E’ inoltre prevista l’esibizione di due cantanti: la tunisina Mbarka Ben Taleb, testimonial della “Globe4.Me”, protagonista del film “Passione” diretto da John Tuturro e Marta Moretti, giovane allieva di Emanuele Dabbono e sponsor della manifestazione alla quale hanno contribuito tutti gli stabilimenti balneari di Varazze, moltissimi commercianti e albergatori.
Giovanna Badano, Francesca Massa, le altre ragazze di Danzastudio Varazze, Michela Magistrati e le sue colleghe dell’Ultimate Fitness Center, sono da giorni impegnate sulle spiagge ad insegnare la coreografia di “Break the chain”; a tutte loro il ringraziamento degli organizzatori.
. Video: “Break the Chain” Choreography >>
. Video di Giosi Cincotti: Mbarka Ben Taleb Ensemble 2013 >>
da /Sevenpress/ Varazze. Ore 15 di venerdì 19 luglio: “Flash Mob” contro il femminicidio … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 14 Luglio 2013 @ 11:17
da /Punto Savona/ A Varazze Flash mob contro il Femminicidio … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 15 Luglio 2013 @ 15:29
da /RSVN/ Flash Mob contro Femminicidio a Varazze. Venerdì prossimo nella cittadina del Levante … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 15 Luglio 2013 @ 15:31
da /Genova Oggi/ Femminicidio, flash mob venerdì a Varazze … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 16 Luglio 2013 @ 15:41
da /L’Eco di Savona/ Flash Mob contro il femminicidio. Domani sulle spiagge di Varazze alle ore 15 … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 18 Luglio 2013 @ 11:00