PonentevarazzinoNews
Varazze, 12.07.2013. Home page
Con “Marina Live” i martedì all’insegna della musica e divertimento a Marina di Varazze
La Marina è sempre viva e, in attesa del minifestival, i locali del porto hanno in serbo per i loro ospiti serate speciali nell’ambito del “Marina Live”.
Martedì 16 luglio al “Non solo bar”, alle ore 21.00, si esibiranno per la prima volta a Varazze i Pasticcio Meticcio: giovane gruppo musicale genovese di ricerca e riproposizione di musiche popolari internazionali composto da Marco Tosto (Ud, mandolino, lira calabrese, fisarmonica, tamburi a cornice), Federico Filippi (Charango, ronroco, saz, clarinetto, bodhran, triar) Monika Nycz (Violino), Raissa Farazì (voce) e Stefano Gualtieri (Chitarra, voce).
Selezionati nel concorso dalla Silfreed Records, patrocinato dal Comune di Genova nell’ambito dei Progetti Culturali 2012, i Pasticcio Meticcio hanno un repertorio che spazia da fanfare dell’est Europa a melodie mediterranee dal nord Africa al Sud Italia e con le influenze di Goran Bregovic, Orchestra Bailam, Budapester Klezmer Band, Il Parto delle Nuvole Pesanti e Daniele Sepe. La serata sarà preceduta da un ricco aperitivo a partire dalle ore 19.00.
Sempre martedì, a partire dalle ore 19.30, appuntamento della “Marina Live” al “Boma” con “Happy Sound Vocal Jazz”, gli apericena a ritmo di musica: ricercato buffet caldo e freddo con piatti a base di pesce e colorati cocktail a cura di Manuel Craviotto by Bagni Stella in compagnia di Skylab con Dj Set Giuditta e collegamenti speciali in diretta.
A luglio e ad agosto continuano i consueti appuntamenti con i “Martedì Live della Marina di Varazze”, iniziati a giugno, nei locali del porto. Infatti per gli amanti del fitness e del sano divertimento, martedì 6 e 13 agosto, “Non solo bar” ha in programma anche serate di animazione con balli internazionali e movimenti coreografici in compagnia di Michela e il team di Zumba Fitness il cui motto è “it’s not a workout, it’s a party! (“non è una fatica, ma una festa!”). Mentre il “Boma” prosegue con i concerti live ogni martedì sulle note del jazz.
Appuntamento da non perdere è il secondo minifestival targato Marina di Varazze in programma per fine luglio. Dopo la recente partecipazione a Sanremo 2013 dove è stata riconosciuta dai critici come una delle interpreti più raffinate del panorama musicale italiano, Simona Molinari sarà la protagonista della serata d’apertura del minifestival di luglio, giovedì 25.
Venerdì sarà invece all’insegna del cabaret d’autore con Beppe Braida che porterà in scena “Scusate il disagio”, dove una decina di comici provenienti dalle più famose trasmissioni televisive si alterneranno in varie uscite sul palco offrendo allegria e buon umore. Sabato 27 luglio grande chiusura con il concerto dei Sunny Boys considerata oggi la miglior band di beach music in Italia che vanta alle spalle 3 dischi, una partecipazione al Festival di Sanremo e quasi 10 anni di tour nazionali e internazionali.
Fonte: Marina di Varazze