Varazze. Con “Marina Live” musica e danza non solo nei week end

PonentevarazzinoNews

Varazze, 8.07.2013.                                  Home page

Con “Marina Live” musica e danza non solo nei week end

Marina di Varazze è sempre viva e, in attesa del minifestival, i locali del porto hanno in serbo per i loro ospiti serate speciali nell’ambito del “Marina Live”.

Domani 9 luglio, a partire dalle ore 19.30, consueto appuntamento del martedì al Boma con “Happy Sound Vocal Jazz”,  gli apericena a ritmo di musica: ricercato buffet e barman acrobatici in compagnia di Skylab con Dj Set Giuditta e collegamenti speciali in diretta. Dopo la magica voce di Danila Satragno con gli Elettikacustika e la Silvia Benzi New Quartet è la volta di Simona Briozzo e gli Acustic Quartet, le intramontabili melodie del jazz riproposte in quartetto con eleganza, fantasia e creatività.

La cantante e compositrice è accompagnata nell’esecuzione live da tre musicisti di grande livello: Dino Cerruti, bassista e contrabbassista nonché insegnante in varie scuole ed accademie come il Louisiana jazz club di Genova, Rodolfo Cervetto, uno dei batteristi più apprezzati del jazz ligure ed Ernesto Noce noto musicista nei locali e Club della riviera. Le funamboliche improvvisazioni musicali eseguite dal collaudato trio di grande talento ed esperienza sapranno sostenere ed esaltare la versatilità vocale del soprano. Durante la serata è possibile ammirare, all’interno del locale, la personale di Mauro Panichella: artista 27enne ligure il cui strumento di ricerca artistica e creativo è lo scanner, da lui utilizzato, con effetti sorprendenti, per dare vita alle sue opere.

Sempre martedì, gli amanti del fitness e del sano divertimento possono scatenarsi a ritmo di musica direttamente nel cuore della Marina. Il “Non solo bar” organizza i primi due martedì del mese di luglio, agosto e settembre, aperitivo a buffet, a partire dalle 19, e serate di animazione, dalle 21 in poi, con balli internazionali e movimenti coreografici in compagnia di Michela e il team di Zumba Fitness il cui motto è “it’s not a workout, it’s a party!” (“non è una fatica, ma una festa!”).

Appuntamento da non perdere con il secondo minifestival targato Marina di Varazze in programma per fine luglio. Dopo la recente partecipazione a Sanremo 2013 dove è stata riconosciuta dai critici come una delle interpreti più raffinate del panorama musicale italiano, Simona Molinari sarà la protagonista della serata d’apertura del minifestival di luglio, giovedì 25.

Venerdì sarà invece all’insegna del cabaret d’autore con Beppe Braida che porterà in scena “Scusate il disagio”, dove una decina di comici provenienti dalle più famose trasmissioni televisive si alterneranno in varie uscite sul palco offrendo allegria e buon umore.

Sabato 27 luglio grande chiusura con il concerto dei Sunny Boys considerata oggi la miglior band di beach music in Italia che vanta alle spalle 3 dischi, una partecipazione al Festival di Sanremo e quasi 10 anni di tour nazionali e internazionali.

Fonte: Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Lug 2013 alle 13:47 ed è archiviato nelle categorie - Ultimate Fitness Center, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Marina Live, gli appuntamenti nel week end. Nella cornice di Varazze … [Continua … ]

09 Lug 2013 alle 15:17
 2 

da /Punto Savona/ Marina Live, gli appuntamenti del week end … [Continua … ]

09 Lug 2013 alle 15:21

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.