Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

5 Luglio 2013

Mara Abbott a San Domenico di Varzo ipoteca il Giro Rosa 2013

Filed under: - Ciclismo,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 19:01

PonentevarazzinoNews

Varazze, 5.07.2013.                                  Home page

Mara Abbott  a San Domenico di Varzo ipoteca il Giro Rosa 2013

Mara Abbott concede il bis. L’americana dopo aver conquistato la maglia rosa ieri sul Monte Beigua, ha definitivamente messo il sigillo sul Giro Rosa 2013. Nella Terme di Premia-San Domenico (121 km) la Nazionale degli Stati Uniti d’America ha tenuto sotto controllo i numerosi attacchi di giornata, a partire dal primo appena dopo il via della campionessa olimpica e iridata Marianne Vos all’ultimo promosso da nove atlete raggiunte ai piedi della salita finale.

A 10 km dal traguardo il folto pubblico presente ha assistito alla bagarre tra le migliori nella generale, da cui è uscita in trionfo ancora una volta la capitana del team a stelle e strisce, che ha raggiunto l’arrivo 24″ prima della tedesca Claudia Hausler (Tibco To The Top) e 34″ prima di Francesca Cauz (Top Girls Fassa Bortolo), che si conferma la miglior giovane di quest’edizione. La trevigiana classe ’92 che tranne sorprese domenica porterà a casa la maglia bianca corre per il team in cui è cresciuto un altro talento azzurro, vale a dire Elisa Longo Borghini a cui è stata dedicata la tappa odierna interamente nel Verbano Cusio Ossola. Il gruppo guidato dalle sue compagne della Hitec Products Uck ha sfilato al traguardo volante posto a Ornavasso salutando calorosamente la piemontese infortunatasi ai recenti Campionati Italiani, che nonostante sia ancora convalescente non ha voluto perdersi il passaggio della carovana rosa.

In quarta posizione si è piazzata Fabiana Luperini della Faren Kuota (messa fuori corsa dalla giuria per bicicletta non conforme ai regolamenti UCI, per violazione dell’articolo 1.3.0196 relativo al peso minimo consentito), quinta Tatiana Guderzo (MCipollini Ale Galassia), che data la squalifica della pisana mantiene la maglia blu di miglior italiana nella classifica generale.
«Che belle montagne avete in Italia! Grazie alle mie compagne ho potuto controllare la corsa agevolmente ed esprimermi al meglio. Oggi senz’altro è stata una giornata importante, ma Cremona è ancora lontana. Ci aspettano altre due tappe, in cui può ancora succedere di tutto» racconta sorridente Abbott, già maglia rosa nel 2010, acclamata dal pubblico piemontese.
«Su un arrivo di questo tipo è davvero difficile battere un’atleta come Mara. Sono felice del mio 2° posto, dopo due anni difficili sono finalmente tornata nel ciclismo che conta» commenta Hausler, anche lei già vincitrice al Giro Rosa, correva l’anno 2009.

Finite le salite, domani torneranno di scena le ruote veloci. In programma un circuito completamente pianeggiante da ripetere sette volte, per un totale di 120 chilometri a Corbetta, nel milanese.

Fonte: Giro Rosa 2013

Ordine d’arrivo, Classifica Generale e Maglie: su Ciclo Web >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress