Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

3 Luglio 2013

Varazze. Teatro in Giardino alla Boschine: “Rumors”, di Neil Simon, regia di Elena Rossi

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3.07.2013.                                  Home page

Teatro in Giardino alla Boschine: “Rumors”, di Neil Simon, regia di Elena Rossi

Il Gruppo Teatrale Don Bosco, nel contesto della rassegna “Teatro in Giardino”, che si svolge dal 6 luglio al 22 agosto 2013 presso il Giardino delle Boschine di Piazza S. Bartolomeo, con inizio alle ore 21.15, sabato 6 luglio presenta la Compagnia Teatrale Due Maschere ’95 in “Rumors”, commedia brillante di Neil Simon (1990), regia di Elena Rossi.

Rumors è una divertente commedia ambientata nella città di New York e scritta da un vero e proprio maestro della risata. La rivista Time parlando di lui ha scritto: “Se Broadway dovesse erigere un monumento al patrono della risata, Neil Simon sarebbe il candidato ideale.”

Neil Simon è nato nel Bronx a New York il 4 luglio 1927 e dopo le scuole superiori è stato arruolato nell’esercito dove ha iniziato la sua carriera scrivendo per il giornale del campo. Al termine della guerra è stato assunto dal “Warner Brothers East Coast” ed ha iniziato a scrivere commedie in collaborazione con il fratello Danny, dapprima per il teatro, poi per la radio ed infine per la televisione. Ad oggi Neil Simon È senza dubbio uno dei più popolari, prolifici, nonché premiati autori di film e commedie.” (Fonte: Compagnia Teatrale Gop)

Prossimo appuntamento in programma alle Boschine: sabato 13 luglio con la Compagnia Teatrale I Guitti che presentano “Alarms“, 4 atti brillanti tratta da “Alarms & Excursion” di M. Frayn, traduzione di Filippo Ottoni.

Video Rumors, “Due Maschere ’95”:Atto primo >>  …  Atto secondo >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress