Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

27 Giugno 2013

Varazze. Una serata con Buio Pesto, flair, Shirtless e la Protezione Civile

PonentevarazzinoNews

Varazze, 27.06.2013.                                  Home page

Una serata con Buio Pesto, flair, Shirtless e la Protezione Civile di Varazze

Sabato 29 giugno 2013 negli spazi di Molo Marinai d’Italia, a partire dalle 21.30, si terrà la tappa di Varazze della tournee “Zero Euro Tour 2013” del gruppo “Buio Pesto”. Ingresso libero.

La realizzazione di questo appuntamento è possibile grazie all’organizzazione dell’Associazione Volontari di Protezione Civile ‘A. Fazio’ e il Comune di Varazze e, un accordo con la ditta Eltron, gestore del parcheggio a pagamento, sarà possibile, a partire dalle ore 18.00, l’allestimento in piazzale De Gasperi (delle bandiere!) di stand informativi sull’attività dell’Associazione e la distribuzione del nuovo pieghevole informativo “Emergenza Incendi Boschivi”, redatto completamente in dialetto ligure.

Un’idea che i volontari dell’Associazione avevano in mente da tempo e che ha trovato incoraggiamento per la realizzazione da parte dell’Assessore all’Ambiente Enrico Schiappapietra.

Il pieghevole informativo chiede alla gente di stare attenti quando si accende il fuoco per il barbecue, per la pulizia di un terreno e in altre occasioni. Riporta inoltre alcuni consigli per rendere l’uso del fuoco possibile con le dovute cautele e vi sono i numeri utili da contattare per consigli ed emergenze.

Il dialetto ligure è la chiave divertente per stuzzicare la curiosità e farlo leggere con più attenzione. Alcune considerazioni sono tradotte in espressioni tipiche e di immediata comprensione.

Le canzoni dei Buio Pesto sono in dialetto, l’informazione è fatta in dialetto e nella serata del 29 giugno ci saranno focaccette liguri per tutti, previa offerta per l’Associazione, come da buona abitudine ligure! A fare compagnia anche i barman acrobatici flair e prima del concerto di Buio Pesto il gruppo Shirtless.

Il progetto grafico del pieghevole informativo è di Cadì di Savona e la traduzione italiano/ligure è di Massimo Bosso e Antonio Franzone.

Pieghevole informativo in pdf >>

Fonte: Protezione Civile “E. Fazio” Varazze

4 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Una serata con Buio Pesto, flair, Shirtless e la Protezione Civile di Varazze … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 28 Giugno 2013 @ 11:28

  2. da /Punto Savona/ I Buio Pesto a Varazze … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Giugno 2013 @ 15:52

  3. da /RSVN/ A Varazze arrivano i Buio Pesto. Lo Zero Euro Tour 2013 alle 21,30 … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Giugno 2013 @ 15:53

  4. da /Sevenpress/ Buio Pesto Tour 2013: Varazze (SV), sabato 29 giugno, domani … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Giugno 2013 @ 15:57

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress