PonentevarazzinoNews
Varazze, 18.06.2013. Home page
Al Celle Varazze la Medaglia d’oro nel Babyvolley a Toirano
Il 2 giugno la società sportiva Celle Varazze Volley ha partecipato all’ultimo appuntamento del Minivolley Tour Scipione di Toirano, indetto dal comitato provinciale Fipav di Savona e dedicato ai due famosissimi pallavolisti Mila e Shiro, conquistando la medaglia d’oro nel Babyvolley, seguita dal Volley Team Finale e dal Gabbiano Andora.
Giornata veramente emozionante ed intensa non solo per le piccole atlete ma anche per le famiglie intervenute a tifare. La città di Toirano ha accolto tutti gli sportivi con calore e professionalità. Sono stati allestiti dei campetti nelle piazzette e in alcune aree del paese dove si sono svolte tutte le partite all’aperto. Di grande aiuto un bellissimo sole.
Hanno partecipato oltre alla nostra squadra, quella di Toirano, Albisola Pallavolo, Nuova Albisola Volley, Sabazia, Volley Team Finale, Albenga Volley, CSV Albenga Polisportiva Maremola, Polisportiva Il Gabbiano Andora, San Pio X Loano. Nella prima mattinata il briefing all’interno del Parco del Marchese e poi via ai campi per iniziare le varie sfide. La giornata è stata divisa in due trance (mattina e pomeriggio) 17 squadre si sono sfidate nella categoria del Baby-volley, 40 del Minivolley e 15 del Superminivolley.
Nel tardo pomeriggio tutti i partecipanti, quasi 300, sono stati premiati con svariati gadget ed un ingresso omaggio alle grotte di Toirano. Alla premiazione hanno partecipato gli atleti del Planet Volley vicecampioni d’Italia categoria Under 14 maschile altresì la grande stella della pallavolo Club Italia di serie B1 Isabella Perata la quale dopo una breve introduzione si è complimentata con tutti i partecipanti.
Le autorità presenti: Carlo Rossi, presidente provinciale Fipav Savona, Matilde Falco e Daria Molina, consiglieri provinciali. Più di 800 atleti appartenenti e 25 società hanno partecipato al Minivolley tour Scipione.
Ottimo risultato per la pallavolo ligure, questo vuol dire che nuovi piccoli atleti si sono avvicinati a questo sport.