PonentevarazzinoNews
Varazze, 24.05.2013. Home page
La VII edizione della Settimana dell’infanzia si prepara al gran finale con Cresc.i in bike
Nell’ambito della settima edizione della Settimana dell’infanzia, organizzata da Cresc.i onlus, segnaliamo due eventi, in programma questo fine settimana:
Venerdì 24 Maggio, alle ore 21 in Via Manzoni, presso l’Oratorio di Nostra signora di Castello, l’ensemble vocale “Concerto Armonico”, in collaborazione con il teatro Ateneo di Genova, presentano un concerto in ricordo di Renzino Astengo.
Domenica 26 Maggio, si svolgerà l’evento conclusivo della manifestazione che rappresenta da anni un appuntamento molto atteso in città dai bambini e dalle loro famiglie: si tratta della Cresc.i in Bike, la pedalata non competitiva per le vie di Savona in memoria di Daniele Restuccia. Giunto alla sua 14° edizione, il memorial coinvolgerà grandi e piccini in una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.
Il punto di ritrovo ufficiale per le iscrizioni sarà in piazza Sisto IV, alle ore 9.00, ma ci sarà la possibilità di iscriversi anche presso la piazza di Valleggia davanti alla Scuola media alle ore 8.45 e raggiungere poi il punto di partenza, percorrendo la Via Aurelia, scortati dai motoveicoli del corpo dei vigili urbani e da alcuni volontari dell’associazione Cresc.i.
La partenza del gruppo è prevista per le ore 10.00 e l’itinerario sarà il seguente: Piazza Sisto IV, Corso Italia, Via Pertinace, Piazza Diaz, Piazza Marconi,Via Brignoni, Piazza Saffi, Via San Lorenzo, Piazza Brennero, Via Verdi, Via Torino, Via Crispi, Lavagnola, Corso Ricci, Corso Tardy e Benech, Via Stalingrado, svolta a sinistra per il sottopassaggio, Via Nizza, Corso Vittorio Veneto, Corso Colombo, Piazzale Eroe dei due mondi, Corso Mazzini, Piazza del Brandale, Via Gramsci, Piazza Leonpancaldo, Via Paleocap, Corso Italia, Arrivo in Piazza Sisto IV alle ore 11.30 circa.
Come ogni anno, a seguire, è in programma una “gimcana” a premi per i partecipanti più piccoli, musica, intrattenimento e premiazione finale.
Tutti i ricavati delle manifestazioni saranno interamente devoluti a finanziare i numerosi progetti che l’Associazione Cresc.i da più di 10 anni sostiene all’interno della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo.