Varazze. Il gesto di Shakil, Momenul e Rafiqul merita un encomio

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.05.2013.                                  Home page

Il gesto di Shakil, Momenul e Rafiqul merita un encomio

Un lodevole gesto di altruismo e onestà quello compiuto da tre giovani cittadini del Bangladesh, da un anno a Varazze per lavoro. Shakil, Momenul e Rafiqul (nella foto), questi i  loro nomi, stavano camminando nel sottopassaggio della stazione ferroviaria quando hanno rinvenuto un portafoglio. All’interno, oltre 1200 dollari, documenti, carte di credito, ecc. appartenenti a un cittadino statunitense.

I tre, che lavorano alla Cooperativa pescatori e ittiturismo “Il Pesce Pazzo” a Marina di Varazze, non ci hanno pensato un secondo e, raggiunta la vicina caserma, hanno consegnato il portafoglio ai Carabinieri.

I militi della Benemerita hanno rintracciato subito il proprietario, disperato soprattutto per lo smarrimento del passaporto e delle carte di credito.

Ci ha offerto una ricompensa – hanno detto i tre giovani – ma l’abbiamo rifiutata. Ci siamo  accontentati di un caffè in sua compagnia.”

Per la cronaca e per meglio poter valutare la portata del gesto compiuto dai tre giovani, nel Bangladesh, Paese povero, con oltre 150 milioni di abitanti, 1200 dollari equivalgono allo stipendio medio-alto di un anno. Ebbene, nonostante tutto ciò, hanno rifiutato la ricompensa del 10% prevista dalla legge. (Angelo Regazzoni)

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mag 2013 alle 07:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Il gesto di Shakil, Momenul e Rafiqul merita un encomio … [Continua … ]

17 Mag 2013 alle 11:39
 2 

da /L’Eco di Savona/ Trovano 1200 dollari a Varazze e li restituiscono senza accettare una ricompensa. Il gesto di Shakil, Momenul e Rafiqul merita un encomio … [Continua … ]

18 Mag 2013 alle 17:33

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.